Milan TV, Donnarumma è Mister 50%: un rigore su due non è gol contro Gigio

Milan TV, Donnarumma è Mister 50%: un rigore su due non è gol contro Gigio


Adem Ljajic è solo l’ultimo scalpo importante di una personalissima collezione privata di Gianluigi Donnarumma. Gigio, a 17 anni, si sta rivelando un pararigori dalle doti prodigiose, come evidenziano i numeri forniti da Milan TV.

Considerando le competizioni ufficiali (Serie A, TIM Cup e Supercoppa), Gianluigi ha dovuto affrontare un avversario dagli 11 metri per ben 12 volte, non subendo gol in 6 occasioni. Sono tre i penalty completamente parati (Belotti, Dybala, Ljajic), uno intuito e “sospinto” sul palo (Ilicic), due stampatosi su traversa (Mandzukic) e montante laterale (Icardi).

Nei sei rigori subiti, 3 appartengono alla stessa lotteria contro la Juventus a Doha (Marchisio, Khedira, Higuain). A conti fatti, solo tre atleti sono riusciti a segnare al classe ’99 nel corso dei 90′ regolamentari: Toni, Pazzini ed Eder. Una vera macchina pararigori, i numeri lo confermano.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl