Milan TV, Donnarumma è Mister 50%: un rigore su due non è gol contro Gigio

Milan TV, Donnarumma è Mister 50%: un rigore su due non è gol contro Gigio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Adem Ljajic è solo l’ultimo scalpo importante di una personalissima collezione privata di Gianluigi Donnarumma. Gigio, a 17 anni, si sta rivelando un pararigori dalle doti prodigiose, come evidenziano i numeri forniti da Milan TV.

Considerando le competizioni ufficiali (Serie A, TIM Cup e Supercoppa), Gianluigi ha dovuto affrontare un avversario dagli 11 metri per ben 12 volte, non subendo gol in 6 occasioni. Sono tre i penalty completamente parati (Belotti, Dybala, Ljajic), uno intuito e “sospinto” sul palo (Ilicic), due stampatosi su traversa (Mandzukic) e montante laterale (Icardi).

Nei sei rigori subiti, 3 appartengono alla stessa lotteria contro la Juventus a Doha (Marchisio, Khedira, Higuain). A conti fatti, solo tre atleti sono riusciti a segnare al classe ’99 nel corso dei 90′ regolamentari: Toni, Pazzini ed Eder. Una vera macchina pararigori, i numeri lo confermano.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy