GaSport, verso Milan-Cagliari: i rossoneri ritrovano Di Gennaro, l’ex predestinato mai del tutto sbocciato

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata anche su Davide Di Gennaro che, domenica pomeriggio, tornerà a San Siro per sfidare la squadra in cui è cresciuto: il Milan.

Il fantasista degli isolani è infatti un prodotto del settore giovanile rossonero, tanto da avere esordito in Serie A con la casacca del Diavolo, sabato 19 maggio 2007, e da essere stato ritenuto dagli addetti ai lavori, da Filippo Galli e da Casiraghi, suoi tecnici ai tempi della Primavera e dell’Under 21, un astro nascente del panorama calcistico internazionale. Ciononostante, scrive la rosea, a seguito di un carattere forse non troppo deciso e di numerosi infortuni, il fulcro del gioco dei sardi non è riuscito a sbocciare del tutto.

Tuttavia, proprio ai danni del Milan, sabato 7 febbraio 2009, quando militava nella Reggina, Di Gennaro segnò il suo primo gol in massima serie. Il tutto a dimostrazione delle sue doti tecniche che, in determinate circostanze, gli permettono di sopperire ad alcuni limiti fisici e di costituire un avversario di tutto rispetto.

Impostazioni privacy