Sfida nella sfida: Jack vs Hamsik. I numeri dei due campioni

Sfida nella sfida: Jack vs Hamsik. I numeri dei due campioni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La ventunesima giornata di Serie A vedrà di scena una classicissima del calcio italiano: a San Siro, nell’anticipo di sabato alle 20:45, si sfideranno Milan e Napoli. Questa partita ha infiammato l’entusiasmo dei tifosi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, quando si scontravano leggende del calibro di Maradona, Careca, Van Basten e Gullit; dopo un periodo di magra, lo scontro tra queste due società è tornato ad essere un big match negli ultimi anni.

La sfida nella sfida vede di fronte due perni della manovra della propria squadra: Giacomo Bonaventura e Marek Hamsik. I due calciatori sono di importanza fondamentale per il gioco espresso dal proprio allenatore pur occupando posizioni diverse in campo: il capitano partenopeo staziona a ridosso della trequarti offensiva, con compiti di finalizzazione. Bonaventura si occupa più della costruzione del gioco, arretrando il suo raggio d’azione in campo.

Lo slovacco, secondo quanto riportato da MilanTV, è in vantaggio nei gol e negli assist (6 gol e 7 assist, contro i 2 gol e 2 assist di Jack), nelle occasioni create e nei passaggi nella trequarti avversaria (44 occasioni e 303 passaggi, contro le 38 occasioni e i 71 passaggi del rossonero). La tendenza si capovolge quando si riferisce a compiti di contenimento: la percentuale di passaggi riusciti quasi si equivale (88,7% per Hamsik e 85,2% per Bonaventura) , mentre il calciatore rossonero recupera mediamente più palloni (7,4 per Jack, 5,3 per il capitano azzurro).

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy