Van Basten: "La moviola in campo è utilissima, abolirei il fuorigioco"

Van Basten: “La moviola in campo è utilissima, abolirei il fuorigioco”


Marco Van Basten, durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di come gli piacerebbe modificare il regolamento del gioco del calcio:

Non si può trasformare il campo di calcio in un tribunale e discutere su ogni fischio dell’arbitro. La moviola, però, è utilissima per evitare gli errori chiari: rigori, gol in fuorigioco ed espulsioni. Basterebbe non mandare in pensione quelli considerati avanti negli anni, per scendere in campo e metterli davanti allo schermo della Var”.

E ancora: “Io ho un’idea molto estrema: abolire l’offside. Ma si tratta di una mia opinione e credo resti tale. Sicuramente, non vogliamo più vedere le scene da far west con tutti i giocatori che circondano il direttore di gara dopo un provvedimento contrario. E’ una brutta immagine, soprattutto, per i ragazzi che guardano la tv. Ecco perché pensiamo a sanzioni, come un giallo, per chi non rispetta queste regole”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl