Van Basten: "La moviola in campo è utilissima, abolirei il fuorigioco"

Van Basten: “La moviola in campo è utilissima, abolirei il fuorigioco”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Marco Van Basten, durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di come gli piacerebbe modificare il regolamento del gioco del calcio:

Non si può trasformare il campo di calcio in un tribunale e discutere su ogni fischio dell’arbitro. La moviola, però, è utilissima per evitare gli errori chiari: rigori, gol in fuorigioco ed espulsioni. Basterebbe non mandare in pensione quelli considerati avanti negli anni, per scendere in campo e metterli davanti allo schermo della Var”.

E ancora: “Io ho un’idea molto estrema: abolire l’offside. Ma si tratta di una mia opinione e credo resti tale. Sicuramente, non vogliamo più vedere le scene da far west con tutti i giocatori che circondano il direttore di gara dopo un provvedimento contrario. E’ una brutta immagine, soprattutto, per i ragazzi che guardano la tv. Ecco perché pensiamo a sanzioni, come un giallo, per chi non rispetta queste regole”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy