CorSport, Nesta: “Il Milan ha puntato sui giovani per mancanza di budget. Lunedì sarà la partita di Bacca. Ammiro Montella, ma…”

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Alessandro Nesta, da ex di Lazio e Milan, ha dichiarato:

Sui Lazio-Milan: “Su tutti mi ricordo la finale di Coppa Italia. Dopo tanti anni la Lazio tornava a vincere. Poi mi ricordo il 4-4 dello scudetto. Una partita stupende con giocatori fenomenali. Shevchenko me lo ricordavo sempre, se non erro segnò tre gol”

Sulla cessione al Milan: “L’ho vissuta male. Non volevo andare via all’inizio. Me lo dissero con sei,sette mesi d’anticipo. Poi arrivai all’ultimo giorno di mercato convinto che non sarebbe successo nulla. Mi ritrovai da Formello a San Siro. Sono sono stato felicissimo perchè il Milan mi ha dato tantissimo. Dovevo andare alla Juve in un primo momento. Poi l’ultimo giorno di mercato il Milan chiuse una trattativa fulminea. Era destino” 

Sul Milan senza Berlusconi: “E’ difficile immaginarlo. E’ stato qualcosa di unico. Non solo una squadra importante ma anche un modello di stile. Era diverso dagli altri club. E’ dura vederlo con un’altra proprietà. Sarà difficile poter ripetere gli stessi successi. Al Milan sapevi come ti dovevi comportare. Devi giocare e comportarti bene, loro pensano a tutto. Almeno, sino a quando c’ero io era cosi”

Su Galliani e i giovani: “Credo che sia necessario avere un gruppo forte di italiani, anche la Juve ha costruito i suoi successi su questo modello. Poi ovviamente c’è bisogno anche degli stranieri che fanno la differenza. Il Milan ci sta provando, anche se penso che stiano seguendo questa politica per questioni di budget. Il giovane costa di meno”

Su Montella: “Mi piace molto perchè ha un’idea di calcio ben precisa e interessante. Allena una squadra offensiva, è molto bravo”

Su Montella e sul ricordo nel derby con la Roma: “L’ho ricordata cento volte. Ho giocato una brutta partita e sono uscito. Venivo da una settimana difficile, ero stato quasi venduto. Mi avevano chiamato dalla società per dirmi che sarei dovuto andare via. Ho beccato un avversario fortissimo. Una serataccia può capitare a tutti” 

Su Lazio-Milan: “In questo momento il Milan è in un momento di difficoltà, anche se a vinto a Bologna. Sta meglio la Lazio, giocheranno un calcio aperto, poi però saranno decisivi gli episodi. Vedo Felipe Anderson e Immobile per la Lazio possibili decisivi. Nel Milan dico attenti a Bacca che prima o poi si sbloccherà” 

Sul pronostico: “Dico pareggio”

Impostazioni privacy