La prima notte da favola di Deulofeu: batte il Bologna (quasi) da solo

La prima notte da favola di Deulofeu: batte il Bologna (quasi) da solo


Rewind: la maglia numero 80 sommersa dai compagni, panchina compresa, per festeggiare. Se il Milan cercava un modo per rivivere le emozioni di Doha, spente da tempo, ha usato la stessa cartolina: gol decisivo di Pasalic e vittoria. Stavolta non c’era in ballo una coppa, ma forse qualcosa di più importante: la fiducia in se stessi.

E probabilmente serviva un giocatore senza le ruggini accumulate dalla squadra a inizio anno, qualcuno appena arrivato, libero di testa e ovviamente svelto di piede. Il Diavolo celebra la prima notte da protagonista di Deulofeu. E chissà se questa gara, a fine campionato, verrà ricordata come quella della svolta, come quello di una nuova rincorsa a un’Europa che non si vuole (e non si può) più mollare. Geri ha preso per mano i compagni grazie all’atteggiamento, crescendo alla distanza. In nove, il pensiero comune era limitare i danni: lui no. Piazzato al posto di Bacca da Montella per fare la guerra con mezzo Bologna, ha puntato costantemente gli uomini senza preoccuparsi di sbagliare o della fase difensiva. Sottovalutato dagli uomini di Donadoni, surclassati. Un one-man-show durato mezzora, sottolinea La Gazzetta dello Sport, che spettacolo: da solo ha annullato la doppia inferiorità numerica: ha squarciato, calciato, messo Pasalic davanti alla porta, colpito un legno da corner e chiuso con una magia. Bye bye Maietta, tunnel a Krafth e palla precisa e morbida per Mario, solo da accompagnare in rete.

Ha esultato con la faccia fra le mani: non ci credeva. E ha lasciato il campo per ultimo, sfinito dopo 180’ in 3 giorni (Samp + Bologna). Tanto che l’allenatore, fino a ieri, non aveva ancora deciso se scegliere lo spagnolo o Ocampos. Dalla panchina all’Everton ad eroe rossonero, non male come favola.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl