Kucka l'equilibratore: ora è il punto fermo di Montella

Kucka l’equilibratore: ora è il punto fermo di Montella


I tifosi lo adorano, Montella non può più fare a meno di lui. Juraj Kucka sta vivendo un momento d’oro in rossonero, dopo un inizio di stagione un po’ in ombra e qualche panchina di troppo. Dopo il k.o. di Jack Bonaventura, lo slovacco è diventato imprescindibile, il perno fondamentale su cui costruire il centrocampo.

Anche se un po’ lontano dall’idea di gioco del mister (che nella sua filosofia preferisce la fantasia e la qualità alla “sostanza”), Kucka è riuscito ad imporsi lo stesso, diventando dominatore degli equilibri in mezzo al campo. La sua presenza non solo permette a Sosa e Pasalic di muoversi più liberamente, ma assicura anche stacchi aerei preziosi sia in fase difensiva che offensiva.

Quattro i gol da lui segnati nell’anno calcistico in corso (3 in campionato, 1 in Coppa Italia): record stagionale. Con la Fiorentina, la rete siglata e il solito apporto agonistico e battagliero lo hanno decretato come migliore in campo. Kucka quando c’è, si vede. Quando manca, pure…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl