Milan-Fiorentina: ecco chi affiancherà Paletta. E "nuova" mediana

Milan-Fiorentina: ecco chi affiancherà Paletta. E “nuova” mediana


Archiviato il pareggio esterno contro la Lazio, per il Milan, arriva un’altra partita di fondamentale importanza. Alle ore 20.45 di domani, i rossoneri ospiteranno infatti la Fiorentina di Paulo Sousa, reduce dall’importante successo ottenuto sul campo del Borussia Mönchengladbach, nell’incontro valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, e determinata a risalire la classifica.

Vincenzo Montella schiererà i suoi uomini con l’ormai consueto 4-3-3. In porta, ci sarà Donnarumma. La corsia di destra verrà presidiata da Ignazio Abate, mentre Vangioni verrà riproposto sulla mancina. Al centro della difesa, al fianco del rientrante Paletta, dovrebbe poi agire Gustavo Gomez, che dovrebbe avere avuto la meglio nel testa a testa con Zapata. In cabina di regia, agirà José Ernesto Sosa, mentre gli interni saranno Juraj Kucka (che lunedì ha scontato il turno di squalifica) e Andrea Bertolacci, che al momento si trova in vantaggio nel ballottaggio con Pasalic. Infine, il tridente offensivo sarà composto da Suso, Bacca e Deulofeu.

Paulo Sousa risponde con un 3-4-2-1. Tra i pali, verrà confermato Tatarusanu, mentre i tre centrali difensivi saranno Tomovic, Gonzalo Rodríguez e Astori. I due laterali saranno invece Chiesa e Maxi Oliveira, con Badelj e Vecino che si posizioneranno nella zona nevralgica del terreno di gioco. Il tutto mentre Kalinic, unica punta, verrà supportato da Borja Valero e Ilicic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Calabria, Zucchetti, Poli, Locatelli, Pasalic, Mati Fernandez, Honda, Ocampos, Lapadula.
Indisponibili: Romagnoli, De Sciglio, Antonelli, Montolivo, Bonaventura.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodríguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Oliveira; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
A disposizione: Sportiello, De Maio, Salcedo, Sanchez, Milic, Cristoforo, Tello, Saponara, Babacar.
Squalificato: Bernardeschi (una giornata).
Indisponibile: Dragowski.
Allenatore: Paulo Sousa.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl