Montella: “Potevamo chiuderla prima. Dispiace che col Sassuolo succedano queste cose, ma non esiste solo questa partita…”. Le parole a Premium, Sky e Milan TV

Queste le parole rilasciate da Vincenzo Montella subito dopo la vittoria ottenuta ai danni del Sassuolo:

MEDIASET PREMIUM
“Facile parlare dalla poltrona, รจ anche vero che andasse ribattuto. Ogni squadra guarda i propri torti, ma il rigore, in questo caso, sarebbe stato da ribattere. Non so se si chiuda un’era o meno, ne parlerรฒ, siamo agli sgoccioli, ma, finchรฉ non c’รจ nulla di ufficiale, non si sa. Abbiamo vinto soffrendo, potevamo chiuderla anche prima, abbiamo faticato molto. Il Sassuolo ci ha costretto a stare bassi e a tenere la guardia alta. Ho visto nervosismo, ma anche loro hanno fatto bene, avremmo potuto chiuderla prima, ma abbiamo deciso di soffrire fino alla fine. Le parole di Peluso e Di Francesco? Capisco l’adrenalina, non giochiamo solo con il Sassuolo, ci dispiace vincere con un errore arbitrale. Succede, dobbiamo essere sereni, non ho visto cose clamorose. Serve maggiore tranquillitร , possano essere d’accordo o meno gli altri. Mi spiace che Di Francesco dica di avere subito torti. Mi auguro che ci sia piรน rispetto per gli arbitri, in quella seconda parte di stagione, cosรฌ come ho avuto io finora. Io, alla vigilia, ho parlato di arbitri perchรฉ loro avevano parlato della gara d’andata, con il loro amministratore delegato. Non ho nulla contro il Sassuolo, รจ una societร  modello, ha un allenatore molto bravo, complimenti a loro, ma bisogna tenere toni un po’ piรน bassi. Sosa รจ cresciuto molto, ha esperienza, credo sia importante, malgrado Locatelli rimanga una risorsa preziosissima. Vediamo cosa succede, in merito al closing e al rinnovo di Donnarumma. Potevamo chiuderla prima e soffrire un po’ meno, Suso, con il suo talento, si crea occasioni, ma va bene cosรฌ lo stesso. Suso segnerร  gol decisivi”.

SKY SPORT

Mi costringete a parlare dell’arbitro quando ioย non lo faccio mai, nemmeno quando gli episodi sono a nostro favore. Ci sono stati episodiย al limite, alcuni anche a nostro favore e non possiamo dire altrimenti, ho visto troppoย nervosismo in campo, ad ogni episodio c’era unaย protesta, credo che anche gli arbitri debbano sbagliare con piรน serenitร  perchรจ siamo nella fase clouย del campionato. Sul nostro rigore c’erano due giocatori loro in area, il regolamento applichiamoloย fino in fondo, รจ stata una partita aggressiva, che non mi รจ piaciuta perchรจ c’era troppo nervosismo e questo stato d’animo non mi piace. All’andata รจ successa la stessa cosa, mi dispiace per il Sassuolo, ma ci sono state tante altre partite con episodi dubbi. Per tutto il girone d’andata si รจ parlato solo di questa partita, in settimana il loro amministratore delegato ha parlato di questa partita e quindi io mi sento in dovere di parlare dal lato della mia squadra, ma non c’รจ stata solo questa partita. Nel primo tempo non siamo stati molto superiori al Sassuolo, ma abbiamo meritato il vantaggio, nella ripresa ci hanno tenuti costantemente bassi e non abbiamo preso campo, ma abbiamo avuto due occasioni nitide davanti al portiere, mentre loro potevano pareggiare si qualche mezzo episodio, noi potevamo chiuderla prima, siamo stati un pรฒ troppo pigri. Locatelli? So cosa penso di lui, capisco cosa posso avere da lui anche facendo saltare qualche partita. Europa? Dobbiamo pensare solo al nostro cammino, la Lazio รจ un’ottima squadraย e faccio complimenti sinceri all’Atalanta che sta facendo ottime cose. Stasera tifo Roma? Non mi piace tifare contro, spero solo sia una bella partita e che il risultato favorisca il Milan (ride, ndr). Ringrazio immensamente il presidente Berlusconi, รจ grazie a lui che quando ero bambino sognavo di giocare nel Milan, ci sono arrivato da allenatore e lo ringrazio per il coronamento di un sogno”.

MILAN TV

E’ stata una vittoria importante e preziosa, contro una squadra difficile da battere. La squadra non ha concesso gol agli avversari e quindi รจ un ottimo risultato. La squadra รจ unita, i giocatori sono uniti, stanno facendo un campionato straordinario. Bisogna insistere ed alzare il livello per arrivare in Europa. Credo che piรน giocatori hai a disposizione piรน possono darti un valore nel corso della stagione. Vittoria importante per tutto l’ambiente”.

Impostazioni privacy