Montella a Milan TV: "Abbiamo qualità e dovere di raggiungere l'Europa. Sosa deve crescere come regista..."

Montella a Milan TV: “Abbiamo qualità e dovere di raggiungere l’Europa. Sosa deve crescere come regista…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Fiorentina a Milanello.

Cuore e volontà non bastano per raggiungere i risultati, servono conoscenze e convinzioni, anche tranquillità: questa squadra ha dimostrato di sapere cosa fare in campo, mi piace molto. Ci sono difetti e tanti pregi, siamo una squadra vera: c’è un’anima ed è fondamentale per i nostri obiettivi. Sosa? Sta metabolizzando il ruolo, ci ha letteralmente spinto con la sua freschezza, personalità, voglia di fare e tecnica. Deve migliorare tanto in fase di non possesso, deve crescere ma è disponibile per farlo. Roberto Baggio ha entusiasmato tutti i tifosi negli anni, una persona pulita che ha avvicinato i bambini al calcio grazie al suo atteggiamento in campo: è stato uno dei pochissimi italiani a vincere il pallone d’oro. Abbiamo veramente la possibilità, anzi il dovere e le qualità di qualificarci in Europa: abbiamo tutte le carte in regola, a prescindere da domani. Lotteremo fino alla fine. La Fiorentina è molto equilibrata, bravissima tatticamente, hanno giocatori di talento e adesso c’è anche Chiesa che ha grandissima efficacia. Avversario esperto, servirà fare il meglio al massimo. La cena di ieri? Questo è un gruppo sano e che sta bene insieme, lo spirito c’è e mi ha fatto molto piacere che Bacca ha mantenuto la promessa. Erano quasi tutti presenti”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy