Il papà di Donnarumma: “Ha iniziato a giocare a 4 anni. Ha sempre tifato Milan”

Alla vigilia del 18esimo compleanno di Gigio Donnarumma, il padre del portierone del Milan ha parlato a lungo di lui ai microfoni di calciomercato.com: “Ha iniziato a giocare a 4 anni e mezzo sulla sabbia, vedeva il fratello, non lo mollava. Il primo giorno di scuola non voleva mollare la madre e piangeva. È sempre andato bene, ma sentiva la nostalgia di mia moglie”.

Poi i primi tornei: All’inizio fu un altro disastro, a ripensarci mi viene ancora da ridere. Eravamo sotto le feste di Natale, vicino al campo sparavano fuochi d’artificio in continuazione e Gianluigi, terrorizzato, scappava dalla porta. Gli correvo dietro e lo convincevo a rientrare: ma come fai a parare se te ne vai?”.

Sulla scelta del Milan: L’ha fatto per stare insieme al fratello Antonio che giocava nel settore giovanile e perché da piccolo quella era la sua maglia preferita. Anch’io ho sempre tifato Milan, il primo motorino l’ho dipinto di rossonero, mia moglie invece tifa Napoli”.

Sul debutto in A: “Eravamo felici e con le lacrime agli occhi. È stato un momento indimenticabile». 

Sul 18esimo compleanno: “Gli auguro di godersi questa bella età, di ottenere i successi che si è prefissato e tanta salute. Noi cerchiamo di stargli vicino il più possibile. Ci fermiamo spesso a Milano, così non si sente solo. Sarà anche maggiorenne, ma per noi resta un bambino”.

Impostazioni privacy