Il papà di Donnarumma: "Ha iniziato a giocare a 4 anni. Ha sempre tifato Milan"

Il papà di Donnarumma: “Ha iniziato a giocare a 4 anni. Ha sempre tifato Milan”


Alla vigilia del 18esimo compleanno di Gigio Donnarumma, il padre del portierone del Milan ha parlato a lungo di lui ai microfoni di calciomercato.com: “Ha iniziato a giocare a 4 anni e mezzo sulla sabbia, vedeva il fratello, non lo mollava. Il primo giorno di scuola non voleva mollare la madre e piangeva. È sempre andato bene, ma sentiva la nostalgia di mia moglie”.

Poi i primi tornei: All’inizio fu un altro disastro, a ripensarci mi viene ancora da ridere. Eravamo sotto le feste di Natale, vicino al campo sparavano fuochi d’artificio in continuazione e Gianluigi, terrorizzato, scappava dalla porta. Gli correvo dietro e lo convincevo a rientrare: ma come fai a parare se te ne vai?”.

Sulla scelta del Milan: L’ha fatto per stare insieme al fratello Antonio che giocava nel settore giovanile e perché da piccolo quella era la sua maglia preferita. Anch’io ho sempre tifato Milan, il primo motorino l’ho dipinto di rossonero, mia moglie invece tifa Napoli”.

Sul debutto in A: “Eravamo felici e con le lacrime agli occhi. È stato un momento indimenticabile». 

Sul 18esimo compleanno: “Gli auguro di godersi questa bella età, di ottenere i successi che si è prefissato e tanta salute. Noi cerchiamo di stargli vicino il più possibile. Ci fermiamo spesso a Milano, così non si sente solo. Sarà anche maggiorenne, ma per noi resta un bambino”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl