La lista dei desideri di Fassone: Aubameyang, Sanchez, Agüero e…

Con un closing alle porte ed un budget di mercato estivo tra i 120 e 150 milioni di euro, accusare un lieve giramento di testa da vertigini è normale. Sopratutto per i nomi da urlo da accostare al Milan. I nuovi proprietari cinesi sono concentrati sul reparto d’attacco, quello che fa sognare maggiormente, dove difficilmente troverà ancora spazio Carlos Bacca: una cessione del puntero colombiano permetterebbe alla società di Via Aldo Rossi di puntare tutto su di un big, un top player altisonante. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport.

Sul taccuino di Fassone e Mirabelli, raccontano i colleghi, si trovano profili di atleti internazionali, stelle affermate e non solo. Il primo sulla lista pare essere una vecchia conoscenza di Milanello: Pierre-Emerick Aubameyang. Più volte visionato dalla coppia, la punta del Dortmund è infatti cresciuta nel settore giovanile rossonero, dunque un eventuale rientro alla base sarebbe importante per le future liste UEFA (obbligo di avere prodotti del proprio vivaio). Il ragazzo in Italia ha ancora tanti amici, e dietro ad un’offerta allettante, tornerebbe volentieri in quella Milano capace di accoglierlo prima e di crescerlo poi.

Ma il bomber gabonese non è l’unico nome presente sulla lista del Diavolo. Al nuovo Milan dei cinesi piace anche Alexis Sanchez, vicino alla rottura con l’Arsenal, e la super stella Sergio Agüero: sia per il cileno che per l’argentino, il rapporto con i rispettivi club è ai minimi storici, e da Via Aldo Rossi potrebbero inserirsi in maniera significativa in un futuro non distante. Dalla Francia rimbalza con insistenza il profilo di Alexandre Lacazette, autentica icona del Lione, mentre dalla Spagna giungono voci di una possibile trattativa riguardante Karim Benzema dal Real Madrid. Gli obiettivi da far stropicciare gli occhi non mancano, ma prima è necessario il closing e lo sbarco ufficiale dei cinesi.

Impostazioni privacy