Zenga: "Donnarumma? Vorrei vincesse il Pallone d'Oro"

Zenga: “Donnarumma? Vorrei vincesse il Pallone d’Oro”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga, per tre volte consecutive portiere dell’anno, ha rilasciato una lunga intervista a Premium Sport parlando anche di quello che secondo lui è uno dei giovani più promettenti tra i pali: Gigio Donnarumma.

“Mi piacerebbe che riuscisse a vincere il Pallone d’Oro, perché spesso dei portieri si ricordano di più gli errori delle parate – ha detto Zenga- ad esempio, nel 2006, io facevo il tifo per Buffon”. L’ex allenatore della Sampdoria ha poi aggiunto: Come si fa a criticare Donnarumma? Io a 17 anni ero in Primavera, lui gioca in pianta stabile in Serie A e ha ancora margini di miglioramento pazzeschi: ha qualche difetto, ma se vogliamo cercare il pelo nell’uovo.”

Zenga ha poi parlato del cambio di proprietà delle squadre milanesi: Inter e Milan in mani cinesi? È il mondo di oggi, succede da anni anche in Inghilterra: in questo momento i soldi arrivano da quella parte del mondo e nel calcio attuale bisogna saper cogliere i business. Romanticamente dispiace, ma è il ciclo della vita”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy