Bellinazzo: “Yonghong Li è rimasto da solo, quanti dubbi sul nuovo Milan”

Bellinazzo: “Yonghong Li è rimasto da solo, quanti dubbi sul nuovo Milan”


Marco Bellinazzo giornalista che ha seguito fin dall’inizio la vicenda della cessione del Milan ai cinesi, è tornato a parlarne a Radio24:

“Yonghong Li ha trovato i soldi fuori dalla Cina, sono percorsi finanziari offshore. Si parla di un finanziatore anglosassone, potrebbe essere il fondo Elliott, ma potrebbero essere anche altri, visto che Yonghong Li ha bussato a diverse porte. Non abbiamo certezze, ma neanche smentite. Rossoneri Lussemburgo, che ha preso il posto di Sino-Europe Sports, farà da tramite tra i finanziatori e Fininvest. Yonghong Li è rimasto da solo, quindi l’operazione non è collegata al governo di Pechino. Anzi, le sue operazioni hanno indispettito il governo cinese, lo si capisce da alcune dichiarazioni abbastanza chiare. La prova è che Haixia Capital, che aveva accompagnato dall’inizio Yonghong Li, si è tirata indietro. Alcuni dubbi sono legittimi. Ci troviamo di fronte a un’operazione fatta a debito. Fininvest ha posto subito tra le condizioni che l’acquirente potesse garantire un futuro roseo, ma il fatto che ora la società venga venduta a un soggetto che sicuramente non ha la forza che ci si aspettasse lascia qualche dubbio. Anche perché queste operazioni fatte con carattere speculativo devono portare a rendiconti molto più rapidi. Il problema è capire quanto riuscirà a investire Yonghong Li sul Milan e in quanto tempo ripagherà i prestiti che ha chiesto. Potrebbe essere un’operazione alla Thohir, ma lui pagò molto poco l’Inter. Le premesse per la cessione del Milan erano molto diverse”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl