CorSport: ecco il piano del fondo americano per il futuro del Milan

CorSport: ecco il piano del fondo americano per il futuro del Milan


L’intervento del fondo americano Elliott pare aver definitivamente tolto le castagne dal fuoco per Yonghong Li. Il prestito di 300 milioni, infatti, permetterà all’uomo d’affari cinese di completare il closing acquistando il Milan.

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, si concentra proprio sulle strategie della compagnia statunitense. L’intervento finanziario studiato per aiutare Mr. Li, per il quale Elliott fa sapere di aver trovato già degli investitori interessati, dovrà essere ripagato entro 18 mesi, altrimenti sarà il fondo stesso diventerà proprietario del Milan.

Un bel rischio, quindi, per Li, che ha deciso di puntare tutto sul rilancio del club, sulla falsa riga di quanto fatto nel 2005 con il Manchester United. In quel caso, anche grazie ai super diritti tv della Premier ed al merchandising, la società riuscì a raddoppiare il fatturato in breve tempo. Questo Milan, in una Serie A povera,  e con un bilancio in rosso, non potrà fallire il treno Champions.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl