Dal possesso palla all'equilibrio, da Pasalic a Bertolacci e Sosa fino alle due punte: il vero fuoriclasse è Montella

Dal possesso palla all’equilibrio, da Pasalic a Bertolacci e Sosa fino alle due punte: il vero fuoriclasse è Montella


Tredici nelle ultime cinque partite: è lo score di un Milan formato Europa che dopo i passi falsi contro Udinese e Sampdoria ha deciso di riprendere la marcia senza se e senza ma. E’ un Milan che cambia, sopratutto nei momenti di difficoltà. Dal possesso palla all’equilibrio, da Pasalic a Bertolacci, fino alle due punte. Il vero fuoriclasse pare essere Vincenzo Montella che nei momenti di difficoltà cambia e stravince. Gli ultimi successi rossoneri si possono costatare perfettamente nei tre punti elencati poc’anzi.

L’atteggiamento della squadra è il primo mutamento apportato da Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero si è reso conto che la sua formazione, adottando un possesso palla insistente si esponeva troppo spesso a dei rischi in fase difensiva quando i suoi giocatori perdevano la palla. Ecco allora un Milan più equilibrato  che attende l’avversario per poi colpire, ne sono una prova le partite contro Bologna, Lazio e Fiorentina. Il secondo punto vede un individualità, quella di Andrea Bertolacci che è tornato titolare a scapito di Pasalic.  L’ex Genoa incarna il prototipo di un centrocampista completo ed equilibrato: lo specchio di questa squadra. Importante anche l’inserimento di Josè Sosa. Infine le due punte: nei momenti di difficoltà il doppio attaccante sovrasta il nemico, mettendolo in difficoltà come contro il Chievo, quando con l’ingresso di Lapadula, in coppia con Bacca, il Milan ha iniziato a volare.

Tre punti che non possono essere sottovalutati nel giudizio complessivo della stagione, ma sopratutto in quello che è l’allenatore. Un uomo capace di cambiare, stemperare e sopratutto tenere sulle spine una squadra che mai come quest’anno avrebbe potuto distrarsi: il closing rimandato due volte, la Supercoppa di Doha e il calo fisico che ha colpito il Milan ad inizio anno. Nessun problema, ci pensa Vincenzo Montella.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl