Tuttosport, Giovanni Galli: "Donnarumma può arrivare ai livelli di Buffon, ma..."

Tuttosport, Giovanni Galli: “Donnarumma può arrivare ai livelli di Buffon, ma…”


L’edizione odierna di Tuttosport ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Giovanni Galli, a Premium Sport, in merito al possibile paragone tra Buffon e Donnarumma: “Spesso, Buffon si allenava con noi della Prima Squadra e già si vedeva che aveva una grande predisposizione per il ruolo. Copriva la porta come nessuno, non si vedeva lo specchio alle sue spalle. Al di là del carattere e della personalità, si vedeva che era un ragazzo di grande prospettiva. La sua pressione, in quel Parma, era sicuramente inferiore a quella che avrebbe potuto sentire Donnarumma l’anno scorso”.

E ancora: “La piazza di Parma assorbiva a quei tempi gioie e delusioni nella stessa maniera. Mi ricordo che, quando vincemmo la Coppa Uefa, si fece una grande festa in città la notte della partita. Il giorno successivo, però, si pensava già ad altro. A San Siro, ogni domenica, c’è grande pressione. Se il Milan non fa risultato, è un problema, che si lotti per lo scudetto o, come nelle ultime annate, per obiettivi inferiori. Si vede che Donnarumma fa quasi fatica a parlare in pubblico. Gigi già allora era molto estroverso. Credo che Gigio possa arrivare ai livelli di Buffon. Ha una facilità di movimento notevole nonostante i suoi due metri di altezza“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl