Il Sole 24 Ore, cessione Milan: SES ha versato anche una garanzia finanziaria da 50 milioni

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog, “Calcio & Business”, ha sottolineato come la Sino-Europe Sports, oltre ad avere versato nelle casse di Fininvest una doppia caparra dal valore totale di 50 milioni di euro, abbia depositato anche una garanzia finanziaria pari a 50 milioni di euro, coprendo, di fatto, i 100 milioni richiesti per la terza caparra.

Le parti si sono poi date appuntamento al closing, al momento fissato per il 14 aprile. Quest’ultima data, tuttavia, potrebbe essere soggetta a modifiche: l’operazione potrebbe terminare, in maniera definitiva, anche prima di Pasqua, così come nelle settimane successive alla prima metà del mese di aprile. In ogni caso, tra le parti in causa, filtrerebbe ottimismo.

La holding della famiglia Berlusconi, dall’operazione con il consorzio asiatico, ha finora incassato 250 milioni di euro, a cui va aggiunta una garanzia da 50 milioni. Ecco allora che, per concludere la trattativa con successo, la cordata capitanata da Yonghong Li, chiamata anche a rimborsare le quote finora anticipate a Fininvest, dovrà versare altri 220 milioni di euro. Il tutto per arrivare alla definitiva fumata bianca.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy