GaSport, Milan-Genoa: ecco lo schema tattico che ha portato i tre punti

GaSport, Milan-Genoa: ecco lo schema tattico che ha portato i tre punti


L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato come Vincenzo Montella, pur non disponendo di un organico di alto livello, sia riuscito a dare un’identità al Milan, che ieri sera ha tenuto il pallino dell’incontro per ampi tratti di gara e ha presentato una percentuale di passaggi riusciti pari all’89,7%, e stia ottenendo buoni risultati sotto ogni aspetto.

I rossoneri sono infatti una squadra vera e, pur non eccellendo dal punto di vista tecnico, fanno il possibile per muoversi al meglio e per creare efficaci situazioni tattiche. Nella fattispecie, la Rosea sottolinea che, ieri sera, il gol di Mati Fernandez sia nato dal lavoro di Lapadula che, dopo avere ricevuto palla a seguito di un lancio partito dalla mediana, è uscito dall’area di rigore per fare spazio agli inserimenti degli interni di centrocampo.

Infine, mentre la coppia centrale, Paletta in primis, ha a più riprese tenuto la palla tra i piedi, i due esterni offensivi, Deulofeu e Ocampos, autore di sei dribbling, hanno spesso provato a creare superiorità numerica.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl