Nava: "Molti ragazzi stanno cercando di mettersi in mostra, sul metodo Milan..."

Nava: “Molti ragazzi stanno cercando di mettersi in mostra, sul metodo Milan…”


Queste le dichiarazioni rilasciate, a Sportitalia, dall’allenatore della Primavera del Milan, Stefano Nava: “Mi piacerebbe che, alla fine di quest’anno, Montella potesse valutare i ragazzi con occhio più interessato, in vista della rosa del prossimo anno. Ci sono tanti ragazzi che stanno sgomitando per mettersi in mostra e, di questo, siamo contenti, perché è frutto delle loro qualità, ma anche del lavoro fatto con il mio staff e con l’intero settore giovanile. A partire dalla metodologia, che ci accompagna da tre o quattro anni in cui i ragazzi stanno capendo come si gioca a calcio“.

E ancora: “Il metodo Milan è un momento di condivisione e interazione tra tutte le aree del settore giovanile. Dal punto di vista tecnico e tattico, i giocatori vanno in campo con dei principi che sono l’occupazione degli spazi, il riconoscimento della superiorità numerica, i tempi di gioco. Se tu hai questi principi in mente, ti puoi inserire in ogni tipo di modulo, perché sai riconoscere le necessità che la partita richiede. Non è facile, è un lavoro complicato. Servono grande impegno e coraggio. Ci vuole anche l’abilità degli allenatori nel far capire ai ragazzi i principi. Quest’ultima, da parte nostra, è una grande responsabilità. Donnarumma, Plizzari, Cutrone e Locatelli sono nomi sulla bocca di tutti. Ma ce ne sono tanti altri, dei quali non dirò il nome, che si stanno impegnando per far parte della rosa della prima squadra. Il talento, questi ragazzi ce l’hanno. Ora serve capire che il calcio è un gioco, ma molto serio“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl