SM ESCLUSIVO/ Nava: "Il talento da solo non basta: serve anche cuore. Il nostro obiettivo è..."

SM ESCLUSIVO/ Nava: “Il talento da solo non basta: serve anche cuore. Il nostro obiettivo è…”


Dal nostro inviato a La Spezia, Simone Basilico

Stefano Nava, allenatore della Primavera del Milan, è intervenuto a margine del match contro l’Empoli che ha decretato l’eliminazione dei suoi dalla Viareggio Cup. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di SpazioMilan.it: “E’ una sconfitta fastidiosa. Oggi la squadra ha faticato ad approcciare una partita che era importante, indipendentemente dagli errori tecnici e tattici: abbiamo perso minuti preziosi e poi il tempo passa. Affrontare queste avventure in maniera negativa deve insegnare qualcosa: queste situazioni devono essere sostenute da uno spessore caratteriale importante. A chi vuole giocare ad alti livelli non serve solo il talento ma anche altri fattori. Noi vogliamo valutare quello che questi ragazzi hanno dentro, è questa la cosa più importante. A fine partita ho detto che queste situazioni fanno male ma che quello che loro fanno quotidianamente si riflette poi sul campo. Bisogna affrontare  la quotidianità fuori dal campo per essere poi pronti quando conta. Il calcio è difficlie, non è solo talento ma è anche grande cuore. Questa squadra ha cuore, lo ha dimostrato, voglio capire perché oggi non lo ha messo in campo. L’obiettivo è dare una mano a questi ragazzi per cercare di costruire l’impalacuatura per il loro talento, perché, ribadisco, il talento da solo non basta per arrivare ad alti livelli.”

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl