Soldi e firma, oggi è il giorno giusto. Arrivano i cento milioni e la proroga del closing

Soldi e firma, oggi è il giorno giusto. Arrivano i cento milioni e la proroga del closing


Giovedì sedici marzo è l’ennesima data che i tifosi milanisti dovranno cerchiare col pennarello rosso sui propri calendari da quando è iniziata l’infinita trattativa per il passaggio di proprietà del club rossonero alla cordata Sino-Europe Sports: oggi, infatti, è attesa la terza caparra da cento milioni di euro, necessaria per confermare la volontà e la solidità degli acquirenti cinesi, provvedere alla firma del nuovo contratto di esclusiva e ufficializzare la proroga per il closing. Il tutto in attesa di un comunicato congiunto Fininvest-Ses che confermi date e modalità dell’ennesimo step dell’affare.

Secondo quanto riferisce l’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, l’ultimo bonifico è partito ieri dai conti della Rossoneri Hong Kong ed oggi arriverà, salvo ulteriori ritardi, sui conti di Fininvest, dopo la certificazione di Banca Unicredit. Solo così, si potrà fissare la deadline si spera definitiva: il sette aprile, data intermedia tra quella voluta da venditore (31 marzo) e compratore (14 aprile).

Una volta firmato il nuovo contratto di esclusiva, tornerà la co-gestione societaria tra Adriano Galliani e Marco Fassone. Nel frattempo, Yonghong Li sarà attivo nella ricerca dei soldi mancanti per completare l’operazione: considerato che 140 milioni sarebbero già pronti ad Hong Kong, ne resterebbero da raccogliere altri 180, tra i vari finanziatori dell’affare (Li è l’unico investitore). Tra le parti c’è ottimismo e l’ipotesi che tutto salti viene considerata ormai decisamente remota.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl