Calcio e Finanza, nasce Project RedBlack: la holding in Lussemburgo che finanzierà Li

Calcio e Finanza, nasce Project RedBlack: la holding in Lussemburgo che finanzierà Li

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Gli ultimi dettagli verso il closing per la cessione del Milan a Yonghong Li stanno per essere completati. Uno degli ultimi passaggi riguarda Blue Skye, la holding lussemburghese che supporterà Elliot nel finanziamento a quello che dovrebbe diventare il nuovo proprietario del club rossonero.

Il passaggio in questione è la creazione della holding Project RedBlack sarl: il 4 aprile la Luxembourg Investment Company 166 Sarl, controllata al 100% (che detiene tutte le 12 mila azioni dal valore nominale di 1 euro) da Blue Skye Financial Partners Sarl (anche questa lussemburghese), ha infatti cambiato nome, con un chiaro richiamo al rossonero.

L’assemblea del 4 aprile, oltre a cambio della denominazione, ha inoltre deliberato la creazione di tre classi di azioni: Classe A (5.999 azioni del valore nominale di 1 euro), Classe B (512 azioni del valore nominale di 1 Euro) e Classe C (5.489 azioni del valore nomina di 1 Euro). Insieme alle nuove azioni, è stata deliberata anche una modifica dello statuto, con il CdA che diventa di 3 amministratori, di cui 2 nominati dagli azionisti di Classe A e uno nominato dagli azionisti di Classe B.

Questa suddivisione tra le vari classi di azioni è stata chiarita con la cessione, da parte di Blue Skye, di 4079 azioni A a King George Investments LLC (holding con sede nel Delaware) e altre 1920 azioni A a Genio Investments LLC (holding sempre con sede nel Delaware): due holding che dovrebbero essere veicoli di Elliot, attore principale nell’operazione di finanziamento a Yonghong Li.

fonte: calcioefinanza.it

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy