Closing, si anticipa? Fininvest e Yonghong Li lavorano per chiudere il 13

Dopo mesi di continui ritardi e slittamenti, stavolta il closing potrebbe essere anticipato. Non di moltissimo eh, ma è comunque qualcosa. Secondo quanto riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il giorno in cui dovrebbe arrivare l’ultima tranche di denaro che permetterà a Fininvest e Rossoneri Sports Lux di mettere tutto nero su bianco, potrebbe essere giovedì 13 aprile e non venerdì 14 come era stato preventivamente fissato.

Al momento non c’è niente di certo, ma di concreto sì: il motivo risiede nel fatto che le due parti preferirebbero avere un giorno lavorativo in più nel caso in cui si presentasse qualche intoppo, e quindi non essere costretti a rimandare tutto dopo Pasqua. Così facendo, si darebbe anche un pò di respiro alla congestionatissima giornata del 14 aprile, dove resterebbe soltanto la conferenza stampa dei cinesi e l’assemblea dei soci, mentre firme ed incontri verrebbero anticipati al giorno prima.

Nel frattempo, in attesa che passino questi dodici/tredici giorni, la figura di Yonghong Li continua ad essere sotto la lente d’ingrandimento del mondo finanziario, che si chiede come il broker cinese (che non ha un patrimonio vastissimo) possa poi restituire il corposo prestito concessogli dal fondo americano Elliott.

Impostazioni privacy