Corsport: Milan, poker d’Europa contro il Palermo. Sarà un derby da brividi

L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive della straripante vittoria del Milan sul Palermo per 4-0, in una giornata felice per i rossoneri che in classifica superano l’Inter caduta a Crotone. Complice il peggior Palermo mai visto negli ultimi anni, il Milan ha avuto vita facile nella gara di ieri, chiudendo il discorso già nel primo tempo. Un approccio insolito con la partita, quello del Milan, visto che la squadra di Montella ha sofferto quasi sempre (sia tra le mura domestiche che fuori) per portare a casa il risultato.

Il Milan non vinceva con quattro gol di scarto dal 2013, non segnava tre reti nel primo tempo dal settembre 2015. I rossoneri hanno guadagnato venti punti nelle ultime nove partite (sei vittorie, due pareggi ed una sconfitta): numeri che testimoniano quanto di buono ha fatto la squadra fino a questo momento del campionato.

Superata la delusione di Pescara, il Milan riprende colore e sorriso in vista del derby. Con due punti di vantaggio sui “cugini” i rossoneri possono guardare alla qualificazione in Europa League con più ottimismo, nonostante ora il calendario inizi a farsi arduo.

Impostazioni privacy