CorSport: tutte le caparre versate da Li. Un giro d'affari da 1090 milioni di euro

CorSport: tutte le caparre versate da Li. Un giro d’affari da 1090 milioni di euro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La trattativa tra Yonghong Li e Fininvest, per la compravendita del Milan, va avanti da mesi ed oggi potrebbe vedere il suo epilogo.

Come riporta il Corriere dello Sport, le negoziazioni tra le parti si sono mantenute vive grazie al forte interesse di Yonghong Li di acquistare il Milan, manifestato tramite i ripetuti bonifici destinati a Fininvest. La prima “rata” è quella di agosto/settembre 2016: una prima tranche da 15 milioni fu spedita il 5 agosto mentre i restanti 85 milioni arrivarono a Fininvest il 6 settembre. La seconda rata da 100 milioni è stata accreditata sui conti della holding berlusconiana il 13 dicembre 2016. A fine marzo scorso è arrivata anche una terza caparra: 20 milioni il 22 marzo, 30 milioni più 50 milioni sotto forma di obbligazioni, il 24 marzo.

Il 13 aprile 2017 passerà alla storia rossonera come il giorno del closing: Yonghong Li dovrà versare a Fininvest altri 220 milioni (insieme ai 50 già garantiti) aggiungendo altri 100 milioni che coprirebbero i costi di gestione dal 2 luglio 2016 in poi. Il programma futuro prevede la rinegoziazione dei 220 milioni di euro dei debiti societari e il rafforzamento delle finanze del club con altri 250 milioni nei prossimi tre anni. Il giro d’affari mosso da Li per comprare il Milan, ammonta quindi a 1090 milioni di euro.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy