GaSport, la scarsa pericolosità dei tiri contro l’Empoli e la mancanza di coralità nel gioco

Nel postpartita di MilanEmpoli Vincenzo Montella ha sottolineato la superiorità della sua squadra su quella di Martusciello riguardo ai tiri in porta. Sono stati 29 i tiri complessivi della squadra rossonera nella gara di ieri, 12 nello specchio della porta: 9 di questi sono di Suso. Lo spagnolo ha provato più volte ad impensierire il portiere dei toscani Skorupski ma senza riuscirci, una tendenza chiara soprattutto nel primo tempo. Ben 5 dei tiri dell’ex Liverpool sono stati realizzati nei primi 14 minuti, ma l’estremo difensore azzurro li ha raccolti come passaggi.

Nella ripresa le conclusioni sono state più pericolose ma soprattuto per donazioni altrui: come l’occasione che ha portato al rigore, ma anche la rete di Lapadula. Di contro all’Empoli sono state concesse 8 conclusioni, due tramutate in rete.

É evidente come le azioni create dal Milan siano frutto di produzioni estemporanee, casuali e personali. É mancata coralità nel gioco rossonero, anche a causa di un centrocampo Pasalic, Sosa, Mati, che ha creato pochissimo. E allora palla a Suso e Deulofeu, in chiara giornata no.

Impostazioni privacy