Giornate con vista Europa in arrivo. Milan, vinci per la volata finale

Da dove si viene e dove si sta andando? Le filosofiche domande che attanagliano tutti colpiscono anche il mondo del calcio e il Milan. Restando strettamente legati al contesto Serie A รจ possibile valutare quali siano le giornate appena giocate e quelle che si stanno per giocare, per una corsa verso l’Europa League che sta diventando infiammata e decisamente ingestibile visti i prossimi appuntamenti. Al Milan servirร  calma e sangue freddo. Dirisio docet.

Se nella 32esima giornata al Milan รจ andata di lusso riacciuffando un meritato pareggio in extremis con la diretta concorrente a un posto in Europa e concittadina nemica, l’Inter, i pareggi che hanno bloccato Lazio e Atalanta sono stati sicuramente meno graditi alle parti in causa. Tecnicamente non รจ cambiato nulla nella volata che pare non voler avere inizio, se non per la Fiorentina che, giร  arretrata di qualche lunghezza, ha perso con l’Empoli e a meno di ribaltoni saluta tutti. All’orizzonte, questo weekend, appuntamenti di facile portata per le sfidanti rimaste in quattro: solo l’Inter andrร  al Franchi proprio contro la Viola, per Atalanta, Lazio e Milan ci saranno rispettivamente Bologna, Palermo e Empoli.

Per il Milan vincere sarร  un dovere perchรฉ con la 34esima giornata potrebbe trovare la strada libera verso il quarto posto: l’insperato piazzamento potrebbe essere garantito da scontri diretti al limite della praticabilitร  per le avversarie. L’Atalanta ospita la Juventus in odore di scudetto, l’Inter se la vedrร  a San Siro col Napoli e la Lazio sarร  impegnata nel derby con la Roma. Il Milan cerca i non impossibili tre punti a Crotone, con la speranza di trovarsi quarto e dare il via alle cinque giornate di Milan.

Impostazioni privacy