Giornate con vista Europa in arrivo. Milan, vinci per la volata finale

Giornate con vista Europa in arrivo. Milan, vinci per la volata finale

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Da dove si viene e dove si sta andando? Le filosofiche domande che attanagliano tutti colpiscono anche il mondo del calcio e il Milan. Restando strettamente legati al contesto Serie A è possibile valutare quali siano le giornate appena giocate e quelle che si stanno per giocare, per una corsa verso l’Europa League che sta diventando infiammata e decisamente ingestibile visti i prossimi appuntamenti. Al Milan servirà calma e sangue freddo. Dirisio docet.

Se nella 32esima giornata al Milan è andata di lusso riacciuffando un meritato pareggio in extremis con la diretta concorrente a un posto in Europa e concittadina nemica, l’Inter, i pareggi che hanno bloccato Lazio e Atalanta sono stati sicuramente meno graditi alle parti in causa. Tecnicamente non è cambiato nulla nella volata che pare non voler avere inizio, se non per la Fiorentina che, già arretrata di qualche lunghezza, ha perso con l’Empoli e a meno di ribaltoni saluta tutti. All’orizzonte, questo weekend, appuntamenti di facile portata per le sfidanti rimaste in quattro: solo l’Inter andrà al Franchi proprio contro la Viola, per Atalanta, Lazio e Milan ci saranno rispettivamente Bologna, Palermo e Empoli.

Per il Milan vincere sarà un dovere perché con la 34esima giornata potrebbe trovare la strada libera verso il quarto posto: l’insperato piazzamento potrebbe essere garantito da scontri diretti al limite della praticabilità per le avversarie. L’Atalanta ospita la Juventus in odore di scudetto, l’Inter se la vedrà a San Siro col Napoli e la Lazio sarà impegnata nel derby con la Roma. Il Milan cerca i non impossibili tre punti a Crotone, con la speranza di trovarsi quarto e dare il via alle cinque giornate di Milan.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy