Sei qui: Home » Copertina » Giornate con vista Europa in arrivo. Milan, vinci per la volata finale

Giornate con vista Europa in arrivo. Milan, vinci per la volata finale

Da dove si viene e dove si sta andando? Le filosofiche domande che attanagliano tutti colpiscono anche il mondo del calcio e il Milan. Restando strettamente legati al contesto Serie A è possibile valutare quali siano le giornate appena giocate e quelle che si stanno per giocare, per una corsa verso l’Europa League che sta diventando infiammata e decisamente ingestibile visti i prossimi appuntamenti. Al Milan servirà calma e sangue freddo. Dirisio docet.

Se nella 32esima giornata al Milan è andata di lusso riacciuffando un meritato pareggio in extremis con la diretta concorrente a un posto in Europa e concittadina nemica, l’Inter, i pareggi che hanno bloccato Lazio e Atalanta sono stati sicuramente meno graditi alle parti in causa. Tecnicamente non è cambiato nulla nella volata che pare non voler avere inizio, se non per la Fiorentina che, già arretrata di qualche lunghezza, ha perso con l’Empoli e a meno di ribaltoni saluta tutti. All’orizzonte, questo weekend, appuntamenti di facile portata per le sfidanti rimaste in quattro: solo l’Inter andrà al Franchi proprio contro la Viola, per Atalanta, Lazio e Milan ci saranno rispettivamente Bologna, Palermo e Empoli.

LEGGI ANCHE:  Infortunio Tonali, terminati gli esami: il comunicato del Milan

Per il Milan vincere sarà un dovere perché con la 34esima giornata potrebbe trovare la strada libera verso il quarto posto: l’insperato piazzamento potrebbe essere garantito da scontri diretti al limite della praticabilità per le avversarie. L’Atalanta ospita la Juventus in odore di scudetto, l’Inter se la vedrà a San Siro col Napoli e la Lazio sarà impegnata nel derby con la Roma. Il Milan cerca i non impossibili tre punti a Crotone, con la speranza di trovarsi quarto e dare il via alle cinque giornate di Milan.