Milan-Empoli: De Sciglio in vantaggio su Vangioni, Pasalic torna titolare. Ballottaggio al centro dell'attacco

Milan-Empoli: De Sciglio in vantaggio su Vangioni, Pasalic torna titolare. Ballottaggio al centro dell’attacco

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo il pareggio in extremis ottenuto nel derby, per il Milan, è tempo di tornare in campo. Domani pomeriggio, i rossoneri ospiteranno l’Empoli di Martusciello, reduce dal successo esterno ai danni della Fiorentina e determinato a chiudere quanto prima il discorso salvezza. Quella contro i toscani è quindi una gara da non fallire, per la compagine allenata da Vincenzo Montella, che non può più concedersi passi falsi, deve blindare il sesto posto e centrare l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.

Mister Montella, come di consueto, schiererà i suoi uomini con un 4-3-3. Tra i pali, verrà confermato Donnarumma, mentre la difesa sarà composta da Calabria, Romagnoli, Zapata e De Sciglio, che si trova in vantaggio nel testa a testa con Vangioni. A centrocampo, Pasalic, al rientro dal turno di squalifica, dovrebbe affiancare Sosa e Mati Fernandez. Gli esterni d’attacco saranno invece Suso e Deulofeu, mentre Bacca si trova in ballottaggio con Lapadula per un posto al centro dell’attacco.

Martusciello risponde con un 4-3-1-2. Davanti a Skorupski, agiranno Laurini, Bellusci, Barba e Pasqual. I tre mediani saranno poi José Mauri, Dioussé e Croce, con El Kaddouri sulla trequarti, a supporto di Thiam e Michelidze.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni, Kucka, Locatelli, Montolivo, Poli, Honda, Ocampos, Lapadula.
Indisponibili: Abate, Antonelli, Bertolacci, Bonaventura.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; José Mauri, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Michelidze.
A disposizione: Pelagotti, Costa, Veseli, Zambelli, Di Marco, Zajc, Tello, Pucciarelli, Maccarone, Marilungo.
Indisponibile: Cosic.
Squalificato: Krunic (un turno).
Allenatore: Giovanni Martusciello.

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy