INTER-MILAN/ Zapata e Romagnoli provvidenziali, De Sciglio e Bacca bocciati

Donnarumma 5 – Commette un errore sul gol di Candreva che fa andare avanti l’Inter mentre può fare poco sul gol di Icardi.

Calabria 5 – Soffre molto sulla fascia la pressione di Perisic e si fa superare spesso. Colpevole sul secondo gol dove si fa scappare proprio il croato che mette il pallone in mezzo per Icardi. (dall’80’Ocampos sv)

Romagnoli 6.5 – Sbaglia in occasione del gol di Icardi, dove la marcatura sull’argentino non è efficace. Si fa perdonare con una zampata che accorcia le distanze per il momentaneo 2-1.

Zapata 6.5 – Attento nella prima frazione di gioco ma sbaglia in occasione del raddoppio nerazzurro dove deve andare a coprire su Icardi. Entra nella storia con il gol più pesante della sua carriera che regala il pareggio al Milan.

De Sciglio 4.5 – Sembra perfetto fino all’errore banale su Candreva che lo brucia in velocità e insacca alle spalle di donnarumma. Cala anche nella seconda frazione e non si propone quasi mai in avanti.

Sosa 5.5 – Gioca bene la prima frazione di gioco impostando e recuperando molti palloni. Si vede poco nel secondo tempo dove cala vistosamente (dal 74’ Lapadula sv).

Mati Fernandez 6 – Ispirato e uomo migliore del centrocampo rossonero. Recupera molti palloni e gioca bene sui compagni. Svaria su tutta la zona centrale del campo correndo avanti e indietro per tutta la partita.

Kucka 5 – Sbaglia molto a centrocampo e concede troppi spazi all’Inter. Cerca di rendersi pericoloso con una rovesciata ma Handanovic gli nega il gol.( dal 56’ Locatelli 6, molto intraprendente a centrocampo. Gestice bene il pallone vivacizzando il gioco.)

Deulofeu 6.5 – Lo spagnolo corre molto e si rende spesso pericoloso fino alla fine. Quasi tutte le giocate del Milan partono da lui, è il faro di questo Milan. Colpisce anche un palo che gli nega la gioia del gol e Handanovic fa un miracolo su una sua conclusione.

Bacca 5 – Sbaglia quasi tutto. Non è concreto, si fa anticipare dagli avversari e non aiuta per niente la sua squadra. Manda alle stelle un pallone che doveva essere messo dentro. Ennesima partita da dimenticare per il colombiano, poi alla fine si riscatta in qualche modo con il tocco per Zapata.

Suso 6.5 – Come sempre crea scompigli nelle difese avversarie, e come sempre confeziona assist per i compagni. Si rende anche pericoloso sotto porta ma un super Handanovic lo blocca. Indispensabile per questo Milan

Impostazioni privacy