Corriere dello sport: record di incassi per la A. è un derby da 4,2 milioni

Corriere dello sport: record di incassi per la A. è un derby da 4,2 milioni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sarà l’orario, la prima volta infatti che un derby di Milano verrà giocato a pranzo. Sarà che entrambe le squadre meneghine sono guidate da un gruppo cinese, Suning dalla sponda nerazzurra e Yonghong Li da quella rossonera. Sarà che ci si gioca un pezzo di Europa. Sicuramente sarà un derby storico, un derby delle prime volte, un derby delle “due Cine”, un derby che sancirà un nuovo record di incassi per la Serie A. Infatti, verrà superato il precedente primato che risaliva a Inter-Juventus, portando a 4.2 milioni il nuovo record.

Previsti tantissimi vip in tribuna d’onore a seguire una delle stracittadine più importanti al mondo. Ma soprattutto tutte le telecamere saranno puntate su Steven Zhang e Yonghong Li. Incontro che sancirà il primo saluto da parte delle due proprietà cinesi. Presente anche il Presidente federale Carlo Tavecchio, il quale sarà affiancato dal CT Gianpiero Ventura e dall’ex nerazzurro Gabriele Oriali. Occhi puntati anche sulle coreografie delle due curve che, come in ogni occasione, regalano spesso grande spettacolo. La Nord punterà sulla milanesità, mentre la Sud risalterà il DNA rossonero. Non mancheranno di certo parole di ringraziamento verso il presidente Berlusconi.

A San Siro esaurito, le biglietterie rimarranno chiuse. Il Derby riscuoterà grande successo anche in tv: sarà infatti la gara più vista nella storia del calcio italiano. Anche a livello mondiale sarà una stracittadina da record. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, saranno 39 i broadcaster che trasmetteranno in diretta la sfida. Sono previsti 862 milioni di spettatori che a 12:30 di un “normale” Sabato di Pasqua, si siederanno davanti alle televisioni ad osservare le gesta dei rossoneri e dei loro cugini. Quel che è certo è che sarà un derby che porterà visibilità a livello mondiale, uno sponsor per il calcio italiano. Non c’è occasione migliore di oggi per dimostrare quanto valga il nostro calcio.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy