Tuttosport: il closing avvicina Mancini alla panchina del Milan

Tuttosport: il closing avvicina Mancini alla panchina del Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Gli ultimi segnali provenienti dai soggetti interessati nella compravendita del Milan, fanno capire quanto il closing sia vicino. Domenica, Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è atterrato a Milano e ieri, il prossimo direttore generale della Rossoneri Sports Investment Luxemburg, ha incontrato i dirigenti di Fininvest, prima di cenare con Marco Fassone.

A closing avvenuto, scrive stamane Tuttosport, l’avventura di Silvio Berlusconi con il Milan si concluderà ufficialmente: l’ex Cavaliere infatti, non dovrebbe accettare la carica di presidente onorario del club rossonero. Il motivo principale è che, con l’ufficialità del passaggio di consegne, il regno rossonero di Berlusconi sarà definitivamente concluso, ma si mormora che il patron rossonero non vorrebbe legare il proprio nome a quello dei nuovi proprietari. La presenza di Berlusconi nel Milan rimarrà comunque tramite Paolo Scaroni, suo uomo di fiducia, che avrà un posto nel CdA del Milan che verrà. Di pari passo con il closing, arrivano indiscrezioni che avvicinerebbero Roberto Mancini alla panchina rossonera: il tecnico nativo di Jesi, ha legato all’Inter post calciopoli la sua carriera, salvo poi prendere le distanze dall’attuale società sfruttando ogni occasione per silurare la dirigenza nerazzurra.

La posizione di Vincenzo Montella è quindi tutta da verificare: l’attuale tecnico del Milan è dubbioso nei riguardi della nuova dirigenza. Queste perplessità nascono dalla voglia di confrontarsi con i futuri proprietari scrutandone i programmi, e vorrebbe capire se le “carezze” di Mancini a Fassone e a Mirabelli siano i segnali di un qualcosa di più nascosto oppure solo coincidenze. I tifosi sostengono Montella, che ha superato l’Inter in classifica e si trova in zona Europa League, alla vigilia di un Derby che assume, di fatto, un’importanza fondamentale. In caso di esito positivo della stracittadina, il tifoso milanista mal sopporterebbe una sostituzione di Montella, tuttavia l’arrivo di Mancini potrebbe significare che il budget del Milan sia cospicuo, e questo farebbe sorridere qualsiasi tifoso.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy