Gazzetta, l’Atalanta torna in Europa dopo 26 anni: tremila tifosi invadono la città

Ieri sera, dopo il pareggio interno contro il Milan, che ha garantito il ritorno in Europa dopo ventisei anni di assenza, è iniziata la festa dei tifosi dell’Atalanta. E’ questo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea come, al fischio finale della gara contro i rossoneri, tremila supporters atalantini abbiano invaso le strade di Bergamo.

Il tutto mentre la Curva Nord, già prima del match, aveva ringraziato il presidente Percassi. Quest’ultimo, dal canto suo, ha evidenziato l’ottimo lavoro di Gasperini, che in settimana ha rinnovato il proprio contratto, e di tutto il team e ha spiegato che i giocatori che dovessero partire verranno sostituiti con innesti all’altezza della situazione.

Ora, tuttavia, la Dea è subito chiamata a riattaccare la spina. Ottenendo almeno un punto nelle ultime due gare di campionato, la compagine bergamasca blinderebbe il proprio quinto posto, eviterebbe i preliminari estivi e inizierebbe l’edizione 2017/2018 dell’Europa League dalla fase a gironi.

Impostazioni privacy