CorSport: l'ex Cristante inibisce Montolivo. Nella ripresa il centrocampo del Milan ritrova forza

CorSport: l’ex Cristante inibisce Montolivo. Nella ripresa il centrocampo del Milan ritrova forza


Come di consueto, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, analizza ai raggi x il match di ieri tra Atalanta e Milan. Partendo dalle chiavi tattiche, Gasperini propone una variante del suo 3-4-2-1, spostando in posizione più avanzata Kessie per abbassare Cristante sul rientrante Montolivo. L’ex Milan inibisce il capitano rossonero. Lapadula e Deulofeu sono due pesi leggeri, anche se lo spagnolo trova il jolly finale. Montella si arrangia come può. Spericolata, anche se inevitabile, la difesa a tre dove Zapata barcolla e crolla in occasione del gol di Conti. Il centrocampo rinforzato da Suso è anemico ma nella ripresa trova una forza insospettabile.

Nella ripresa i nerazzurri perdono buona parte della spinta iniziale, col Milan che prende campo anche se Donnarumma sventa almeno due occasioni critiche. Gasperini cerca di operare cambi mirati e circostanziati, ma stranamente la sua squadra sembra quasi appagata.

Sul gol di Conti Donnarumma non è impeccabile e pasticcia coi guantoni il cross di Spinazzola, ma c’è la complicità di Zapata che resta a guardare Conti mentre gonfia la rete.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl