Ecco il nuovo Milan! Gigio, Montella, mercato, strategie casalinghe e cinesi

Ecco il nuovo Milan! Gigio, Montella, mercato, strategie casalinghe e cinesi


Inviato al Forte Village.

La due giorni di Workshop AC Milan nella splendida cornice del resort Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, ha permesso al mondo rossonero di digerire al meglio la sconfitta di Cagliari che ha chiuso la stagione. L’evento con gli sponsor è il confine tra l’annata conclusa e quella che verrà dove per mano dell’ad Fassone e dell’intero ClubC andrà in atto il vero e proprio cambiamento dell’era Yonghong Li.

Intanto si muove il mercato: visite mediche per Kessiè e ufficialità in arrivo per Musacchio. Poi due capitoli: quello legato a Donnarumma, più complesso, e quello relativo al sogno top player là davanti. Per Gigio la “battaglia” Raiola-Fassone non è ancora cominciata: le parti sono ancora in una fase di schermaglia che, però, dovrà sbloccarsi a breve. Fassone immaginava una situazione così: complessa e tempisticamente lunga. Regna, al di là delle voci, fiducia e positività. Per l’attaccante il budget c’è, le idee anche: obiettivo non fare follie per coprire un solo ruolo, in quanto fondamentale sarà calibrare i fondi a disposizione per mettere a segno colpi in tutti i reparti in modo da rendere competitiva il più possibile la rosa.

Montella sarà l’allenatore del Milan della prossima stagione, anche se, in chiave contrattuale, il rinnovo del tecnico non è una priorità del duo Fassone-Mirabelli e, sbilanciandoci, il Milan potrebbe seriamente iniziare la stagione con un tecnico in scadenza a fine anno. L’ultima volta, a Milanello, capitò ad Allegri che fu esonerato a metà stagione. L’Aereoplanino, disposto a posticipare la partenza per le vacanze in caso di convocazione in sede, attende fiducioso con la penna in mano. Al momento ha la meglio il ceck-in del volo che tra pochi giorni lo porterà nel sud-est asiatico dove, con pensieri in testa e qualcuno anche positivo, sarà tempo di relax e programmazione in vista di un ritiro che comincerà ufficialmente il 5 Luglio prima della partenza verso la Cina (dal 14 al 23 Luglio) e dell’inizio vero e proprio di stagione con i preliminari di Europa League.

A proposito della nuova stagione è volontà della società imbastire un discorso con la Lega Serie A per tentare di ridurre la percentuale a favore dei match giocati in notturna dal Milan. Collegandosi ai tifosi, la Società farà il possibile per far tornare ad ardere i cuori rossoneri, in cambio di un San Siro il più pieno possibile. Per questo orari diurni, senza impegni scolastici e lavorativi del giorno dopo e favorendo gli spostamenti dei “fuori porta”, favorirebbero ulteriormente il dato spettatori, in calo negli ultimi anni.

Infine i temi che piacciono meno agli amanti dell’odore dell’erba del rettangolo di gioco. Perché l’espansione del Milan in Cina, attraverso la proprietà, è un punto fondamentale per la crescita del Club sotto ogni punto di vista. La società Milan China, che dovrà garantire nuovi ricavi, nascerà a breve. Entro un mesetto verranno limati i dettagli e verrà scelta una sede in terra cinese. Fassone, rassicurato da chi di dovere, è fiducioso. Anche sulla questione relativa ai prestiti operati da Elliot per l’acquisizione del sodalizio rossonero: il termine per la restituzione è Ottobre 2018 e non si registrano particolari preoccupazioni.

Le onde del mare a far da colonna sonora. Un buon champagne. E l’applauso convinto di quei partner che accompagneranno il nuovo Milan verso il ritorno al successo. Estate 2017 al via, con lei il nuovo Milan. “Pasito” dopo “pasito“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl