El Shaarawy: “Bravi a difenderci e ripartire, abbiamo reagito alla sconfitta nel derby. Donnarumma è un campione”. Le parole a Premium, Sky, Milan TV e Rai

Le dichiarazioni di Stephan El Shaarawy al termine di Milan-Roma ai microfoni di:

PREMIUM SPORT

“Dopo il derby era importante vincere. In settimana ci siamo ripetuti in spogliatoio che le partite contro Milan e Juventus sarebbero state fondamentali per il secondo posto. Stasera abbiamo giocato una buona partita, siamo stati bravi in fase difensiva a ripartire. Donnarumma? Lo conoscevo già da quando era piccolino. Stasera ha fatto una gran partita, oltre che una parata strepitosa su Perotti. Sta dimostrando di essere un campione. Tra l’altro stava per riuscire a parare anche il rigore di De Rossi. Contro la Juve dobbiamo dimostrare quanto valiamo. Sappiamo in che condizione sono loro, quindi dobbiamo fare una partita di grande attenzione. Non è stato facile rispondere alla sconfitta nel derby, che in una città come Roma ha un peso particolare. Sarà fondamentale vincere queste partite per garantire il secondo posto che è la posizione che rispecchia quanto fatto in stagione. Contro la juve serve la partita perfetta, il mix delle ultime due vittorie. Serve l’apporto di tutti i giocatori, in tutte e due le fasi, difensiva e offensiva. La situazione di Totti? Parlerà a fine stagione. Ora sia lui che noi ci stiamo concentrando sul campionato, alla fine di questo deciderà cosa fare.

SKY SPORT

“Penso che oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare soprattutto nell’atteggiamento. Dopo la sconfitta contro la Lazio serviva una reazione. Abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Ora ci aspetta la Juve. Loro hanno qualità ovunque, difensivamente sono compatti e davanti appena hanno un’occasione fanno gol. Quando un giocatore non gioca è dispiaciuto. L’anno scorso ho giocato con più continuità ma anche quest’anno quando ho giocato credo di aver fatto delle buone prestazioni. Il mister fa le sue scelte, mi sono alternato con Perotti. Se arriviamo secondi abbiamo fatto il massimo, la Juve domina il campionato da 4-5 anni e gli va dato merito. In campionato abbiamo fatto bene: arrivare alla terz’ultima giornata a giocarsela con la Juve penso sia un buon risultato”.

MILAN TV

Tornare qui è sempre fantastico, tornare in questo stadio è molto emozionante. Sono tornato due volte e ho fatto due gol: è speciale. Sono contento. Non ho esultato perché sono sempre legato a questi colori, non esulterei mai per un gol al Milan. Sentire gli applausi del pubblico rossonero è stata un’emozione forte, mi hanno fatto piacere. Ho ritrovato tanti amici, qui, con loro ho condiviso tante cose. Sono sempre belle emozioni. Il Milan di Montella? Ha fatto una buona stagione, è una squadra di qualità, che non molla mai. Oggi noi abbiamo fatto bene la fase difensiva e, poi, siamo stati concreti nelle ripartenze”.

RAI

“Non avrei mai esultato come successo anche nella scorsa stagione, ho troppo rispetto verso l’ambiente, la squadra e i dei tifosi che mi sono sempre stati vicini, sono contento del gol realizzato. Ora abbiamo la Juventus e dobbiamo provarci, abbiamo l’obbligo di centrare il secondo posto in classifica. Se arriviamo secondi abbiamo fatto il massimo perché la Juventus è la più forte e lo sta dimostrando da 5 anni a questa parte”

Impostazioni privacy