Fassone a Milan TV: “Forti sul campo e sani economicamente: questo il nostro obiettivo. Alzeremo il monte ingaggi con innesti di valore”

L’ad del MilanMarco Fassone, ha parlato nella giornata odierna, importante per l’assemblea degli azionisti tenutasi questa mattina a Casa Milan, alla tv ufficiale del club rossonero, Milan TV.

Ho avuto piacere di spendere qualche minuto con gli azionisti anche a fronte delle domande fatte. Bello condividere con loro progetti e voglia. Due temi messi in chiaro: investimenti che faremo per il settore calcistico, che saranno importanti perché la squadra va rinforzata e dovremo essere competitivi. E che nei prossimi anni non avremo bilanci eccezionali per via delle grosse spese che affronteremo“.

Forti sul campo e sani economicamente, e in Italia non è facile: questa la volontà della proprietà e speriamo di raggiungere questo target in 3 anni. Abbiamo davanti un anno di sacrifici economici che spero possano portare risultati immediati“.

Ho espresso due concetti: l’ho accennato anche al Sindaco, è intenzione del Club valutare una modifica sulle strutture. Non è detto che San Siro non possa essere sviluppato meglio in questi anni: primo passo sarà alzare la media spettatori allo stato, e questo dipende da noi. Sarebbe un vantaggio doppio: sia a livello economico che sportivo“.

Abbiamo analizzato un calo sul monte ingaggi, in particolar modo nell’ultimo anno legato anche al calo dei risultati. Nell’aggiungere giocatori di peso e livello, questo monte potrebbe crescere nuovamente in futuro. Ho rassicurato gli azionisti che ci sarà comunque un limite massimo che sarà sotto controllo e ben presente a tutti: la UEFA su certe cose non transige“.

Impostazioni privacy