Fassone a Milan TV: “Forti sul campo e sani economicamente: questo il nostro obiettivo. Alzeremo il monte ingaggi con innesti di valore”

Fassone MTV
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’ad del MilanMarco Fassone, ha parlato nella giornata odierna, importante per l’assemblea degli azionisti tenutasi questa mattina a Casa Milan, alla tv ufficiale del club rossonero, Milan TV.

Ho avuto piacere di spendere qualche minuto con gli azionisti anche a fronte delle domande fatte. Bello condividere con loro progetti e voglia. Due temi messi in chiaro: investimenti che faremo per il settore calcistico, che saranno importanti perché la squadra va rinforzata e dovremo essere competitivi. E che nei prossimi anni non avremo bilanci eccezionali per via delle grosse spese che affronteremo“.

Forti sul campo e sani economicamente, e in Italia non è facile: questa la volontà della proprietà e speriamo di raggiungere questo target in 3 anni. Abbiamo davanti un anno di sacrifici economici che spero possano portare risultati immediati“.

Ho espresso due concetti: l’ho accennato anche al Sindaco, è intenzione del Club valutare una modifica sulle strutture. Non è detto che San Siro non possa essere sviluppato meglio in questi anni: primo passo sarà alzare la media spettatori allo stato, e questo dipende da noi. Sarebbe un vantaggio doppio: sia a livello economico che sportivo“.

Abbiamo analizzato un calo sul monte ingaggi, in particolar modo nell’ultimo anno legato anche al calo dei risultati. Nell’aggiungere giocatori di peso e livello, questo monte potrebbe crescere nuovamente in futuro. Ho rassicurato gli azionisti che ci sarà comunque un limite massimo che sarà sotto controllo e ben presente a tutti: la UEFA su certe cose non transige“.