Fassone: "Stiamo lavorando per completare il grosso della rosa entro il ritiro. Siamo disposti a tutto per tenere Gigio, ma dipende da lui"

Fassone: “Stiamo lavorando per completare il grosso della rosa entro il ritiro. Siamo disposti a tutto per tenere Gigio, ma dipende da lui”


L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, ha tenuto una lunga intervista a Radio Uno trattando numerosi temi riguardanti il club rossonero: “Non storciamo il naso per il preliminare di Europa League. Vogliamo tornare a essere una squadra competitiva e l’ingresso nelle coppe europee era il primo step necessario, anche per ritrovare l’abitudine a giocare ogni tre giorni. Quarto posto o vittoria EL? Sono due strade per arrivare in Champions. Il Milan ha sempre fatto bene in Europa, giocare il giovedì non è facile ma dobbiamo fare uno sforzo mentale per riuscire a fare bene. Mercato? Ci sono valutazioni tecniche che faranno Mirabelli e Montella. Dobbiamo mettere in rosa giocatori d’esperienza abituati a vincere che saranno fondamentali per i giovani. Poi deve cambiare anche la mentalità, perché dobbiamo tornare ad avere l’abitudine alle vittorie. Leggo sempre una girandola di nomi ma non siamo vicini a nessuno. Abbiamo incontrato alcuni club europei, ma non voglio fare nomi. Stiamo lavorando per mettere rapidamente a disposizione di Montella i due terzi o i tre quarti della rosa: puntiamo a comprare entro la prima di luglio. Molto probabilmente arriveranno innesti in tutti i ruoli, per la retroguardia saranno uno o due. Donnarumma? Speriamo di trattenerlo. Non dipende soltanto dal cuore ma anche dal potere contrattuale. Il nostro desiderio è quello di farlo rinnovare e faremo uno sforzo economico. Siamo disponibili a fare di tutto, anche se l’ultima parola sarà la sua. Non vogliamo cederlo, lo scenario è abbastanza improbabile, ma non potremmo comunque permetterci di arrivare al prossimo luglio con il suo contratto in scadenza. Montella resta? La continuità è fondamentale, abbiamo seguito il mister bene dall’esterno prima del closing, poi lo abbiamo conosciuto meglio. È sulla strada giusta e siamo convinti che sia l’allenatore che cerchiamo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl