Tuttosport: ecco il curriculum del fondo Elliott

Tuttosport: ecco il curriculum del fondo Elliott


L’edizione odierna di Tuttosport ha segnalato il curriculum del fondo Elliott, debitore della nuova proprietà rossonera guidata da Mr Li che, grazie ad un prestito concesso dalla società del finanziere americano Paul Singer, è riuscita a chiudere la trattativa per aggiudicarsi il club di Via Aldo Rossi.

Fondato nel 1997 proprio da Singer, Elliott è una delle società più importanti nella gestione di hedge fund con asset pari a circa 31 miliardi di dollari. Nel 1996 acquistò un un bond in default del Perù per 11,4 milioni di dollari e ricevette successivamente un risarcimento di 58 milioni di euro. Ha incassato anche 127 milioni dal Congo e aspetta 1,5 miliardi dall’Argentina. Il fondo statunitense ha partecipato alle operazioni di ristrutturazione delle società Chrysler e Delphi ed ha investito anche in Italia nei primi anni 2000 su Fondiaria e Telecom e nel 2016 su Ansaldo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl