Investimenti corposi sul mercato e idee innovative extra-campo: così il Milan cinese vuole tornare grande

Al netto della necessità di centrare la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, magari già oggi battendo il Bologna a San Siro, la nuova proprietà cinese del Milan sta suscitando grande interesse nei tifosi del Milan da quando ha preso possesso di Via Aldo Rossi. L’evidente attivismo sul mercato e le parole ambiziose di Fassone e co. stanno facendo ricredere anche i più scettici e, pur con le incognite che permangono sulla solidità a lungo termine del progetto di Yonghong Li, la sensazione è che i nuovi proprietari abbiano tutta l’intenzione di aprire i cordoni della borsa e tornare a far crescere un club in costante crollo da sei anni a questa parte.

Lo analizza l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, secondo cui Marco Fassone ed Han Li hanno già messo a punto ed iniziato a sviluppare un piano ben preciso e dettagliato che miri a riportare il club nell’élite del calcio italiano ed internazionale. Chiaro che per fare ciò servirà soprattutto una squadra all’altezza e perciò il Milan vorrà essere protagonista sul mercato con importanti investimenti che mettano a disposizione di mister Montella almeno cinque calciatori di alto livello, oltre alla permanenza dei big già presenti in rosa, Donnarumma e Suso su tutti.

Accanto all’aspetto strettamente di campo, verranno messe a punto importanti strategie anche nel settore dello sviluppo commerciale, con la volontà di rivolgere lo sguardo soprattutto verso lo sterminato mercato cinese. Unendo queste due componenti, il Milan può sognare un futuro nuovamente nell’Olimpo del calcio.

Impostazioni privacy