Lapadula fa tris e lascia ancora Bacca in panchina: ora il centravanti titolare di Montella è italiano

Eppure in passato a Roma ci ha “giocato”: era però l’Atletico Roma, in Lega Pro, e un ventenne Gianluca Lapadula era stato mandato lì in prestito dal Parma per trovare minutaggio. Con la maglia della terza squadra della capitale, però, zero presenze e addio senza rimpianti a gennaio. Stasera sarà ben diverso perchè, secondo quanto riferisce stamane La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Pescara sarà titolare contro i giallorossi di Spalletti, visto che Montella ha schierato lui nelle prove tattiche degli ultimi allenamenti.

Pertanto, al netto di cambiamenti dell’ultima ora, sempre possibili ma poco probabili, Lapadula indosserà la terza maglia da titolare consecutiva dopo quelle contro Empoli (contro cui è andato in gol) e Crotone, lasciando ancora Bacca a scaldare la panchina del Meazza.

Non sarà certamente una serata facile per Gianluca, che si troverà a sgomitare contro gente come Manolas e Fazio: coppia che ha fisico, agonismo e attenzione e che guida una difesa che ha subito solo due gol nelle ultime cinque trasferte di campionato. Lapadula, tuttavia, ha segnato gli ultimi tre dei suoi sei gol in campionato tra le mura amiche di San Siro, stasera la grande occasione per essere decisivo contro una big del nostro campionato.

Impostazioni privacy