SM SONDAGGIO/ Montolivo torna titolare: scelta giusta o azzardo? Il 62% dei lettori non approva la scelta di Montella

Vincenzo Montella sorprende tutti e, come annunciato da lui stesso nella conferenza stampa di questa mattina, domani lancerà dal primo minuto contro l’Atalanta capitan Riccardo Montolivo, fermo ai box dallo scorso sei ottobre, quando, nel corso di Italia-Spagna, si procurò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo aver giocato lo scorso 14 aprile con la Primavera contro il Vicenza, l’ex centrocampista della Fiorentina è pronto dunque a tornare “tra i grandi”. Pertanto, abbiamo chiesto sui nostri profili Facebook ed Instagram cosa pensassero i tifosi rossoneri di questa scelta: decisione giusta per dare una scossa alla squadra o azzardo?

Ebbene, la maggior parte dei nostri lettori (ben il 62%) si è dichiarata contraria alla scelta di Montella di affidare una maglia da titolare al centrocampista di Caravaggio. “È una partita troppo importante per far giocare un giocatore che si è appena ripreso da un lungo infortunio e che tra l’altro non ha tra le sue doti la velocità e la resistenza, caratteristiche che serviranno contro un’Atalanta giovane e che corre“, è uno dei pensieri più frequenti. Ma c’è anche chi ne fa un discorso prettamente tattico: “Locatelli è superiore tecnicamente, è un errore preferigli Montolivo“.

Sull’altro versante si pone il 38% dei lettori di SpazioMilan.it, che invece vuole dare fiducia a Montolivo, magari per dare la scossa ad una squadra che ha conquistato solo due punti nelle ultime quattro. “E’ uno dei migliori centrocampisti che abbiamo in rosa, e ci serve un giocatore con la sua esperienza“, dice un lettore seguito a ruota da chi afferma: “Diamogli fiducia, è giusto fargli giocare la prima in trasferta, a San Siro avrebbe molte più pressioni“.

Insomma, la presa di posizione dei tifosi rossoneri che ci legge quotidianamente è abbastanza netta, ma la risposa definitiva alla domanda: “Montolivo titolare? Scelta giusta o azzardo” potrà darla solo l’Atleti Azzurri d’Italia domani sera…

Impostazioni privacy