Diavolo di un Milan! Rossoneri scatenati con gli acquisti. In Europa solo Guardiola ha fatto “meglio”

kessie da acmilan.com
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Vedere la propria squadra piazzare due colpi già a fine maggio, con uno che deve soltanto essere ufficializzato, è sicuramente una sensazione che i tifosi del Milan non provano fa tantissimo tempo. Eppure, gli investimenti della nuova proprietà cinese sono visibili ed hanno portato all’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal e Franck Kessié dall’Atalanta, per i quali la spesa è già sui 46 milioni di euro, a cui ne andranno aggiunti almeno 15 per Ricardo Rodriguez.

Dato che non è finita qui, l’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport sottolinea che di questo passo il Milan sarà assoluto protagonista durante la sessione estiva che formalmente non è nemmeno cominciata. Ma anche allargando lo sguardo all’Europa, si noterà che i rossoneri sono tra i più attivi in assoluto, tanto da aver “fatto peggio solo” del Manchester City, che di milioni ne ha già spesi novanta per regalare a Guardiola il portiere Ederson dal Benfica (40 milioni) e l’esterno ex Monaco Bernardo Silva (50 milioni).

Insomma, il Milan non vuole sfigurare davanti alle superpotenze del calcio del Vecchio Continente, che i rossoneri vogliono tornare a sfidare anche in campo, magari centrando la prossima stagione la qualificazione alla tanto amata Champions League.