Diavolo di un Milan! Rossoneri scatenati con gli acquisti. In Europa solo Guardiola ha fatto “meglio”

Vedere la propria squadra piazzare due colpi già a fine maggio, con uno che deve soltanto essere ufficializzato, è sicuramente una sensazione che i tifosi del Milan non provano fa tantissimo tempo. Eppure, gli investimenti della nuova proprietà cinese sono visibili ed hanno portato all’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal e Franck Kessié dall’Atalanta, per i quali la spesa è già sui 46 milioni di euro, a cui ne andranno aggiunti almeno 15 per Ricardo Rodriguez.

Dato che non è finita qui, l’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport sottolinea che di questo passo il Milan sarà assoluto protagonista durante la sessione estiva che formalmente non è nemmeno cominciata. Ma anche allargando lo sguardo all’Europa, si noterà che i rossoneri sono tra i più attivi in assoluto, tanto da aver “fatto peggio solo” del Manchester City, che di milioni ne ha già spesi novanta per regalare a Guardiola il portiere Ederson dal Benfica (40 milioni) e l’esterno ex Monaco Bernardo Silva (50 milioni).

Insomma, il Milan non vuole sfigurare davanti alle superpotenze del calcio del Vecchio Continente, che i rossoneri vogliono tornare a sfidare anche in campo, magari centrando la prossima stagione la qualificazione alla tanto amata Champions League.

Impostazioni privacy