GaSport, Donnarumma-Milan: ecco il parere degli intervistati dalla Swg

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea come, da un sondaggio effettuato dalla Swg, i tifosi rossoneri siano pronti a perdonare Donnarumma e ritengano Mino Raiola il principale colpevole del momentaneo mancato rinnovo dell’estremo difensore originario di Castellammare di Stabia. Nella fattispecie, il 44% degli intervistati dalla nota società di rilevazione dati si è dichiarato contrario alla rottura tra il talento classe ’99 e il club di Via Aldo Rossi. Tra i favorevoli alla ricucitura dello strappo, tra l’altro, l’80% è di fede rossonera.

Nel caso in cui Donnarumma dicesse invece addio al Milan, il 45% degli interpellati, il 66% dei quali tifa Milan, ha indicato Mino Raiola come l’artefice di questo ipotetico scenario. Tuttavia, solo il 15% dei milanisti intervistati vorrebbe che il ragazzo cambiasse procuratore. Il tutto mentre i tifosi della Juventus non escludono che Donnarumma possa lasciare il Diavolo per accasarsi in un club più prestigioso. Inoltre, quasi tutti gli appassionati di Serie A chiamati in causa sono convinti che, alla base della situazione creatasi, ci siano motivazioni economiche e che gli interessi di Raiola possano coincidere con quelli del giocatore. Ma non finisce qui.

Il 61% degli intervistati, il 76% dei quali di fede milanista, sostiene che la società rossonera debba riaccogliere Donnarumma, in caso di pentimento di quest’ultimo. Infine, mentre il 32% dei rossoneri vorrebbe che il portiere campano si riconquistasse con i fatti la fiducia dei supporters, il 29% sarebbe disposto a ricominciare da zero e a dimenticare quanto appena accaduto.

Impostazioni privacy