Dove va Donnarumma? Favorito il Real Madrid, PSG alla finestra. In Italia ci pensano 3 club

Gigio per… Quattro. Sono questi i club che realmente si stanno muovendo, o iniziano a sondare il terreno, per il cambio di maglia di Gigio Donnarumma. Secondo quanto riporta Tuttosport questa mattina, tante le società estere – anche tre italiane – che stanno pensando al numero 99 come rinforza fra i pali.

Il club favorito per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Donnarumma è il Real Madrid. L’ottimo rapporto fra Florentino Perez e Mino Raiola è noto, risaputo, alla luce del sole. Contatti fra le parti, ancor prima dell’annuncio del mancato rinnovo, potrebbe già esserci stati e dopo le parole di Fassone tutto è venuto a galla: più che un ingaggio super, è il fascino del Real Madrid ad attrarre il ragazzo. Sullo sfondo c’è anche il PSG: il neo ds Henrique avrebbe fatto recapitare una proposta al giocatore, ma Donnarumma preferisce le Merengues. Anche i due club di Manchester potevano essere interessate: il City ha poi sistemato la questione portiere, lo United qualora dovesse vendere De Gea rientrerebbe in corsa.

Anche dall’Italia qualche club si sta muovendo per valutare la situazione. La Juventus ha in pugno Szczesny ma è chiaramente attratta dall’ipotesi Donnarumma per il post-Buffon. Sponda Inter, Handanovic è sicuro del posto ma ieri Raiola ha pranzato con Ausilio. Chi ha un problema per i pali, però, è il Napoli: la suggestione di un ritorno a casa – in Campania – potrebbe stuzzicare il ragazzo.

Impostazioni privacy