Settimana bollente: in attacco (ri)spunta Aubameyang? L’agenda di Fassone. Mentre Berlusconi…

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Tv. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 62 del DTT).

Negli occhi ancora la finale di Champions, la sensazione che il miglior calcio italiano resti lontano anni luce dalla forza economica spagnola. È anni che il Real vive di rendita. Ed erano 27 anni, per la precisione, che nessuno riusciva a ripetersi nella conquista della coppa dalle grandi orecchie per due volte consecutive. L’ultima volta successe al Milan di Sacchi. Altri tempi, altri soldi e altre ambizioni. Che questo nuovo Milan ha, non c’è dubbio. Ma bisogna galoppare alla grande, soprattutto sul mercato. Il mood del momento è la ricerca di una punta: la coppia Fassone-Mirabelli lo sa bene e i nomi sono piuttosto allettanti. Da Belotti (difficile) a Morata (praticamente impossibile), fino a Pierre-Emerick Aubameyang, che torna puntuale anche agli albori di un’estate tutta da vivere.

Intanto, con l’arrivo in settimana di Ricardo Rodriguez, si completa a Milanello la triade annunciata da tempo con Musacchio e Kessie. La proprietà lavora bene e veloce e ai tifosi, in questo momento, ciò basta ed avanza. Ma verrà anche il tempo dello sfoltimento, insieme all’esigenza di risposte importanti da chi, forse, sta tirando un po’ troppo la corda. Scade sempre nel 2018 il contratto di Donnarumma, ma rischia di scadere molto prima quella del nuovo establishment rossonero, fermo e deciso a non sottoporsi per chissà ancora quanto altro tempo alla spada di Damocle di Mino Raiola. Novità già in settimana? Staremo a vedere.

Capitolo amarcord, che ben poco interesserà a chi ha già voltato pagina da tempo: si ricongiunge (quasi) ufficialmente la coppia Berlusconi-Galliani. Era nell’aria da almeno due settimane nelle stanze politiche particolarmente affollate di Forza Italia. Ora, all’indomani della tornata di elezioni comunali del prossimo fine settimana, ecco che l’ex amministratore delegato rossonero è pronto a tornare sul territorio per coordinare l’attività dei candidati sindaci. E chissà che, in vista delle prossime politiche, sia pronto per lui uno scranno giallo a Montecitorio.

Impostazioni privacy