Gazzetta: il Milan osserva il mercato dei portieri

Le trattative per il rinnovo del contratto che unisce Gianluigi Donnarumma e il Milan sono in stand by, a causa degli impegni del ragazzo con la nazionale. Il Milan, per non rimanere scoperto in caso di fallimento delle negoziazioni, vorrebbe tutelarsi agendo sul mercato dei calciatori.

Il nome in cima alla lista, scrive La Gazzetta dello Sport, è quello di Mattia Perin: con il Genoa ci sono stati degli approcci positivi, e la trattativa è già avviata. Il portiere del Grifone piace sia dal punto di vista caratteriale, sia da quello qualitativo; sono però le sue condizioni fisiche a far riflettere gli uomini di mercato rossoneri. Sempre nel mercato italiano, piace Neto, attualmente vice di Buffon alla Juventus: sul brasiliano però, è forte la concorrenza del Valencia. Anche Reina stuzzica le fantasie milaniste, tuttavia il portiere spagnolo deve prima chiarire la sua posizione con il Napoli.

Arrivano nomi anche dal mercato estero: Leno, portiere tedesco in forza al Bayer Leverkusen, e Rui Patricio, portoghese campione d’Europa in carica e titolare nello Sporting Lisbona, sono tra i pretendenti alla difesa della porta rossonera.

Impostazioni privacy