Under 16: finale scudetto, ROMA-MILAN 2-5. Siamo Campioni d’Italia!

Dal nostro inviato allo Stadio Manuzzi (Cesena), Simone Basilico

Il Milan di Alessandro Lupi piega la Roma nella finale scudetto e alza il primo tricolore U16 della storia! Nel primo tempo la gara รจ terminata 3-1 per i rossoneri grazie ai gol di Tonin, Basani e Haidara. Per la Roma a segno Riccardi. Nella ripresa i giallorossi accorciano le distanze con Barbarossa. Il Milan soffre e regge gli attacchi degli avversari ma al 39′ Tonin brucia le speranze della Roma insaccando il quarto gol. C’รจ gioia anche nel recupero per i rossoneri che trovano il quinto gol con Haidara e diventano campioni d’Italia!!

RIVIVI LA CRONACA

44′- FISCHIO FINALE!!!! ROMA-MILAN: 2-5!!!! IL MILAN E’ CAMPIONE D’ITALIA!!!!!

44′- HAIDARA! QUINTO GOL DEL MILAN! IL NUMERO UNDICI ROSSONERO SCAPPA ALLA DIFESA ROMANISTA ED INSACCA ALLO SCADERE!ย 

39′- TOOOOOOOOONINNNN!!!! OLZER DEVIA VERSO TONIN CHE SUL FILO DEL FUORIGIOCO BRUCIA LA DIFESA DELLA ROMA IN PROGRESSIONE ED INSACCA ALLE SPALLE DI CARDINALI! 2-4 E DOPPIETTA PER IL NUMERO NOVE ROSSONERO!ย 

36′ – ย Altro cambio nella Roma:ย Riccardi e Parodi vengono rilevati da Bruchi e Simonetti

32′ – MIRACOLO DI SONCIN! Greco spara dalla lunga distanza e viene fermato da un super intervento del portiere rossonero!

31′ –ย Barbarossa tenta l’imbucata verso un compagno ma il suo suggerimento รจ troppo lungo e viene intercettato da Soncin.

26′ –ย Primo cambio Milan: Olzer prende il posto di Maldini.

25′-ย OCCASIONE MILAN! Barazzetta entra in area e serve Merletti. Il centrocampista del Milan viene anticipato da Laurenzi che mette via.

21′ –ย Tonin cerca un affondo lungo la fascia sinistra ma viene fermato dalla difesa della Roma.

17′ –ย Bamba a terra per crampi. Le due squadre approfittano dell’interruzione di gioco per dissetarsi.

16′ –ย Cangiano crossa in favore dei suoi compagni ma un attento Soncin interrompe l’offensiva giallorossa con un’uscita alta.

10′ –ย Dopo un’azione confusa Bamba calcia verso la porta di Soncin ma la sua conclusione viene deviata. Nel traffico in area di rigore, Barbarossa riceve il pallone e insacca il secondo gol della Roma.

7′ –ย Occasione ghiotta per Tonin! Il numero nove parte in contropiede dopo esser stato servito da Maldini e supera Laurenzi, con una seconda finta sfugge ad un altro difensore giallorosso ma calcia male a lato.

5′ –ย Barazzetta scatta lungo la fascia destra e serve un pallone in mezzo verso Tonin. L’attaccante del Milan viene anticipato da Cardinali, che in uscita blocca la sfera.

3′ –ย Sugli sviluppi di un corner Bamba serve Parodi che conclude verso la porta di Soncin che devia nuovamente in calcio d’angolo. Il secondo corner non viene sfruttato dalla squadra giallorossa.

1′- INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

42′ –ย Squadre a riposo. Risultato parziale: 1-3! A segno per il Milan Tonin, Basani e Haidara. Per la Roma ha accorciato le distanze Ricciardi.

41′ – Calcio di punizione battuto dai giallorossi che viene prontamente deviato da Soncin e messo via in seguito da Frigerio.

40′ –ย Assegnati due minuti di recupero dal direttore di gara.

37′ –ย Maldini con un tocco di classe serve Tonin in area che perde tempo e viene anticipato da Cardinali.

35′ –ย Occasione Milan sempre sull’asse Basani-Haidara. Il terzino mette un traversone in area che arriva al numero undici rossonero. Haidara colpisce male e spara alto il pallone.

32′ –ย Cangiano ubriaca la difesa rossonera e serve un compagno in area. Il suggerimento perรฒ รจ troppo lungo e Soncin blocca.

29′ –ย La Roma accorcia le distanza con Riccardi. Il numero dieci della Roma si ritrova il pallone tra i piedi e da distanza ravvicinata trafigge Soncin.

25′-ย ANCORA ROMA! Bamba parte in progressione e serve Cangiano in mezzo. L’esterno giallorosso perรฒ colpisce male il pallone e calcia fuori.

24′ –ย Cangiano entra in area cercando un suggerimento per Barbarossa. Soncin รจ attento ed in uscita anticipa l’attaccante della Roma.

22′ – TERZO GOL DEL MILAN!!!!! BASANI SCODELLA UN PALLONE IN MEZZO E PESCA HAIDARA CHE DI TESTA BATTE CARDINALI! 0-3 MILAN!

17′ – RADDOPPIOOOOO MILAAAAAN!!!!! BASANI SFONDA SULLA SINISTRA SUPERANDO L’INTERA DIFESA ROMANISTA E DAVANTI A CARDINALI INSACCA CON UN DIAGONALE IL DOPPIO VANTAGGIO DEL MILAN!

15′ –ย Barbarossa serve Cangiano sulla sinistra. Il numero sette giallorosso fa partire una conclusione a giro che viene prontamente bloccata da Soncin.

9′ –ย Ci prova Bamba per la Roma. L’attaccante ivoriano fa partire una conclusione che perรฒ risulta debole e fuori misura.

4′ – Primo cambio Roma: uno sfortunato Chierico lascia il terreno di gioco a causa di un infortunio. Al suo posto Meo.

4 Occasione Milan! Maldini scatta sulla destra e serve in mezzo Haidara che da dentro l’area di rigore calcia fuori.

2′ – GOOOOOOL!!! VANTAGGIO MILAN!! CONTROPIEDE PARTITO DA HAIDARA CHE SERVE TONIN SULLA SINISTRA. IL NUMERO NOVE ROSSONERO INSACCA CON UN DIAGONALE IL GOL DEL VANTAGGIO!!

1′ – CALCIO D’INIZIO!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Soncin, Barazzetta, Basani, Merletti, Brambilla, Culotta, Sala, Frigerio, Tonin, Maldini, Haidaraย ALL: Lupi

A disposizione: Zanellato, Viganรฒ, Brusa, Cretti, Olzer, Capone, Colombo, Corti, Bruni

ROMA: Cardinali, Parodi, Semeraro, Chierico, Santese, Laurenzi, Cangiano, Greco, Barbarossa, Ricciardi, Bamba ALL: Rubinacciย 

A disposizione: Giuliani, Carruolo, Bouah, Calafiori, Cataldi, Meo, Simonetti, Silipo, Bucri

 

Impostazioni privacy