Acmilan.com, quattro curiosità sul calendario '17/'18 del Milan

Acmilan.com, quattro curiosità sul calendario ’17/’18 del Milan


Nella giornata di mercoledì sono stati sorteggiati i calendari della prossima stagione di Serie A al via nel weekend del 19 e 20 agosto. Il Milan farà il suo esordio all’Ezio Scida di Crotone, dove di fronte troverà i ragazzi di Nicola capaci di ottenere una storica salvezza nella scorsa stagione. Proprio la società calabrese è la protagonista di una delle 4 curiosità derivanti dal calendario rossonero. Andiamo a leggerle tutte.

1- Per la prima volta il Milan esordisce in Serie A contro una squadra calabrese; i rossoneri hanno perso solo uno degli ultimi 12 match di campionato contro club della Calabria (nove le vittorie).

2- Il Milan ha perso solo uno degli ultimi sei derby della Madonnina giocati all’8° turno di campionato; due i successi rossoneri, tre i pareggi.

3- La Juventus ha vinto tre delle ultime quattro sfide con il Milan giocate ad ottobre; ha però perso proprio l’ultima, quella della scorsa stagione (1-0, rete di Locatelli).

4- Milan e Roma non si sono mai affrontate alla settima di campionato prima d’ora; i milanesi hanno però vinto nove delle ultime 11 sfide di Serie A con i giallorossi giocate ad ottobre, perdendo le altre due.

fonte: acmilan.com




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl