Acmilan.com, quattro curiosità sul calendario ’17/’18 del Milan

Nella giornata di mercoledì sono stati sorteggiati i calendari della prossima stagione di Serie A al via nel weekend del 19 e 20 agosto. Il Milan farà il suo esordio all’Ezio Scida di Crotone, dove di fronte troverà i ragazzi di Nicola capaci di ottenere una storica salvezza nella scorsa stagione. Proprio la società calabrese è la protagonista di una delle 4 curiosità derivanti dal calendario rossonero. Andiamo a leggerle tutte.

1- Per la prima volta il Milan esordisce in Serie A contro una squadra calabrese; i rossoneri hanno perso solo uno degli ultimi 12 match di campionato contro club della Calabria (nove le vittorie).

2- Il Milan ha perso solo uno degli ultimi sei derby della Madonnina giocati all’8° turno di campionato; due i successi rossoneri, tre i pareggi.

3- La Juventus ha vinto tre delle ultime quattro sfide con il Milan giocate ad ottobre; ha però perso proprio l’ultima, quella della scorsa stagione (1-0, rete di Locatelli).

4- Milan e Roma non si sono mai affrontate alla settima di campionato prima d’ora; i milanesi hanno però vinto nove delle ultime 11 sfide di Serie A con i giallorossi giocate ad ottobre, perdendo le altre due.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy