Bonucci&Biglia, Cina, EuroLeague: giornata indiavolata

Fatichiamo anche noi a stare dietro a questo Diavolo. Fra mercato – e che mercato-, partenza per la tournée in Cina e il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League, i tifosi rossoneri hanno vissuto, nelle ultime ore, un turbinio di avvenimenti ed emozioni realmente devastante. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Doppio botto

Poco altro da aggiungere. Immaginare, appena una settimana fa, le ultime ventiquattr’ore rossonere sarebbe stato materiale da ricovero in un buon istituto psichiatrico. Il tumultuoso flusso degli eventi ha spiazzato l’intero movimento calcistico nazionale: se Biglia era da settimane un obiettivo concreto, Leonardo Bonucci è stato uno dei colpi più sorprendenti del mercato, a livello globale. Per tempi dell’operazione, per clamore mediatico e per le cifre della trattativa. Un arrivo, sicuramente, destinato a spostare gli equilibri del calcio nostrano: ma, di questo, ne parleremo più avanti.

Mi fa volare

Al contempo, mentre a Casa Milan -ormai cuore ed anima della società- i tifosi inneggiavano all’ormai ex colonna della Juventus campione d’Italia e vice-campione d’Europa, la squadra rossonera si recava all’aeroporto di Malpensa dalla quale è decollata alla volta del continente asiatico. Come noto da tempo, infatti, il club rossonero svolgerà la seconda parte della preparazione in Cina, dove peraltro giocherà l’International Champions Cup contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Occhio all’urna

Per non farsi mancare nulla, poi, la data odierna prevedeva l’estrazione dell’avversario di Donnarumma e soci nel terzo turno preliminare di Europa League. L’urna di Nyon, verso l’ora di pranzo, ha sentenziato che gli avversari del Milan saranno i rumeni del CSU Craiova dell’ex ct della Nazionale Under 21, Devis Mangia: gara d’andata in Romania il 27 luglio, ritorno a San Siro il 3 agosto.

Impostazioni privacy